Se siete in possesso di un fantastico Sony Xperia Z3, oggi, attraverso questa nostra guida, vi illustreremo come ottenere i fatidici permessi di root in modo semplice, efficace e sicuro al cento per cento.

Sony-Xperia-Z3

Come ho accennato in precedenza, la guida è molto semplice, adatta anche agli utenti meno esperti in questo settore. Vi invito a prestare la massima attenzione a qualsiasi passaggio presente in questa guida. Siete pronti? Iniziamo subito!

Sony Xperia Z3: come ottenere i permessi di root

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:

Backup:

La procedura che dovremmo eseguire per sbloccare il bootloader del nostro Sony Xperia Z3, cancellerà ogni nostro file presente nel device. Noi, vi consigliamo di eseguire un semplicissimo backup per non perdere nulla.

Procedura:

Per questioni di comodità, divideremo la procedura in tre step:

  1. Sblocco del Bootloader;
  2. Flashare la Custom Recovery;
  3. Ottenere i Permessi di Root.

1. Sblocco del Bootloader:

  1. Per prima cosa, è necessario installare i driver USB sul votro PC;
  2. Aprite il sito ufficiale Sony dedicato allo sblocco del bootloader e selezionate in basso il vostro dispositivo e seguite la procedura nel riquadro per scoprire se è possibile sbloccare il bootloader nel vostro modello. Se va tutto bene, premete Continue.
  3. Fatto ciò, non vi resta che inserire la vostra email nel riquadro, accettare i termini e le condizioni e premere Submit: vi arriverà una mail con il link alla procedura specifica per il vostro dispositivo per sbloccare il bootloader.
  4. Nel caso in cui aveste difficoltà con l’inglese, ecco i passaggi principali: inserite l’IMEI nella pagina ed ottenete una chiave di sblocco, scaricate ed aprite la cartella fastboot, fate click destro nella cartella mentre premete il tasto Maiusc. e selezionate la voce “apri finestra di comando qui”, collegate il telefono in fastboot mode (riavviate il telefono premendo Volume Su e collegando il cavo USB), scrivete il comando fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY(sostituite KEY con la chiave ottenuta prima) nella finestra di comando e premete invio.

2. Flashare la Custom Recovery:

  1. Installate il programma Minimal ADB and Fastboot scaricato in precedenza;
  2. Riavviare il vostro Sony Xperia Z3 in fastboot mode (riavviate il telefono premendo Volume Su e collegando il cavo USB;
  3. Fatto ciò, scaricate il file TWRP Recovery e rinominatelo in modo più semplice, ad esempio “boot.img” (se leggete il nome del file originale senza “.img”, non aggiungete “.img”).
  4. Per semplificare il comando successivo, spostate il file boot.img, appena rinominato, dentro “C:\Program Files\Minimal ADB and Fastboot” (il percorso in cui avete installato il programma).
  5. Adesso, aprire Minimal ADB and Fastboot, scrivete fastboot flash boot boot.img e premete invio. Una volta finito il processo, digitate fastboot reboot ed invio per riavviare il telefono.

3. Permessi di Root:

  1. Accendere il device;
  2. Collegare il device al computer mediante cavo USB. Copiare il File di Root scaricato in precedenza sul nostro device;
  3. Riavviare il dispositivo in modalità recovery. Da telefono spento, tenere premuto contemporaneamente i tasti Volume Su o Volume Giù;
  4. Tappare su “Install”, selezionare il File di Root dalla cartella in cui lo avete copiato e confermate con uno swipe;
  5. Terminato il processo, riavviate il vostro Sony Xperia Z3.

Conclusioni:

Ecco fatto! Adesso avete finalmente ottenuto i Permessi di Root. Adesso, potete “moddare” il vostro Sony Xperia Z3 come meglio credete. Inoltre, se avete delle domande, dubbi esistenziali o qualsiasi altro problema, non esitate a contattarci. Infine, vi lasciamo direttamente al thread sul nostro forum.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .