Avete acquistato uno degli splendidi Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs  e volete proteggerlo con una cover? Ecco la selezione delle 6 migliori cover per Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs

Sony Xperia XZ Premium

Gli smartphone di casa Sony hanno sempre avuto un buon successo ed una grande schiera di utenti fedeli ed appassionati. Sono belli, sono potenti e soprattutto possono contare su un mix di elementi tecnici e di design davvero strepitosi. Non è facile resistere al fascino dei device di casa Sony e lo abbiamo visto nella nostra recensione di Xperia XA. I nuovi Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs si sono dimostrati device molto interessanti e sono fra gli smartphone più interessanti di quest’anno. Purtroppo, hanno un solo difetto. Un difetto che da anni accomuna tutti gli smartphone: la fragilità. Si rischia facilmente di rompere lo smartphone a causa di una caduta ed è quindi facile danneggiare uno smartphone e causare un danno da qualche centinaia di euro. Come evitare questo problema? Ovviamente proteggendo gli smartphone con le migliori custodie e cover per Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs!

Le 3 migliori cover per Sony Xperia XZ Premium

La miglior cover: cover Sony Xperia XZ Premium Terrapin

La miglior cover: cover Sony Xperia XZ Premium Terrapin

Fra le mie cover preferite ci sono quelle compatte ma resistenti. Custodie in grado di regalare una protezione quasi al livello delle rugged ma con un design decisamente più elegante e raffinato.

La cover Terrapin per Sony Xperia XZ Premium è una delle migliori custodie di design per questo smartphone Sony. La custodia per Sony Xperia XZ Premium è compatta ed è in grado di proteggere adeguatamente tutta la scocca dello smartphone. Una marcia in più è data dal profilo rinforzato sul retro che consente una migliore protezione da urti e cadute.

Il rivestimento è dotato di un piacevole effetto spazzolato che dona un aspetto metallico alla cover. Sul retro troviamo anche una componente realizzata in fibra di carbonio. La spazzolatura caratterizza la custodia per XPeria XZ Premium con una leggera ruvidità che ne migliora notevolmente il grip. Intelligente la decisione di rendere la parte frontale leggermente sporgente al fine di fornire maggiore protezione al display.

Il design e la costruzione sono semplicemente ottimi. Tutte le porte, i tasti ed i sensori di XZ Premium sono facilmente accessibili grazie all’ottima qualità realizzativa di questa cover.

La cover Terrapin  per Sony Xperia XZ Premium è probabilmente la migliore della sua categoria. Un prodotto in grado di unire qualità, design ed un prezzo economico. La cover Terrapin  per Sony Xperia XZ Premium è in vendita su Amazon a 7,95 Euro.

La migliore flip cover: Custodia L&K per Sony Xperia XZ Premium

La migliore flip cover: Custodia L&K per Sony Xperia XZ Premium

Le flip cover sono fra le più amate ed utilizzate grazie ad uno stile particolare ed alla protezione che sono in grado di dare allo smartphone. La custodia L&K è una delle migliori flip cover per Sony Xperia XZ Premium.

Questa flip cover riesce ad accompagnare elegantemente le splendide linee di Sony Xperia XZ Premium, anche grazie alla scelta di realizzarla in similpelle. L’apertura e chiusura è semplice e precisa e quest’ultima funziona in maniera ottimale grazie al buon magnete inserito all’interno.

Sul lato della custodia è posizionato un foro da utilizzare per appendere un portachiavi o un bracciale. Sulla parte frontale interna sono posizioni numerosi scompartimenti dove poter riporre comodamente carte di credito, documenti, badge e ricevute. Intelligente e pratica la scelta di dotare la custodia di un supporto che permette di posizionare lo smartphone orizzontalmente. Sui bordi e sul retro trovano posto pratici spazi creati per poter accedere liberamente ai pulsanti fisici ed alla fotocamera.

Sicuramente questa è una fra cover più belle ed eleganie fra quelle disponibili per Sony Xperia XZ Premium. La flip cover L&K per Sony Xperia XZ Premium è in vendita su Amazon a 8,99 euro.

La migliore cover per Sony Xperia XZ Premium: Sony Style Cover

La migliore cover per Sony Xperia XZ Premium: Sony Style Cover

La flip cover ufficiale di Sony è la migliore cover per Sony Xperia XZ Premium che potete acquistare per questo smartphone. Questa custodia a portafoglio è realizzata in maniera sublime. Un vero e proprio accessorio di lusso in grado di garantire qualità ed efficienza. La flip cover ufficiale di Sony è perfettamente aderente all’Xperia XZ Premium e vanta uno spessore sottilissimo. La cover Sony riesce a proteggere perfettamente il device, anche nella parte frontale, senza aumentarne l’ingombro grazie alle ridotte dimensioni. La sublime realizzazione salta agli occhi andando, soprattutto se si va ad analizzare la fattura degli angoli e degli spazi riservati ai pulsanti ed alla fotocamera.

La cover per Sony Xperia XZ Premium ufficiale di Sony è un prodotto realizzato perfettamente e che sembra un prolungamento del telefono stesso. La Sony Style Cover per Sony Xperia XZ Premium è in vendita su Amazon a 39,99 euro.

Le 3 migliori cover per Sony Xperia XZ e XZs

La miglior cover minimal: Cover Nillkin per Sony Xperia XZ e XZs

La miglior cover minimal: Cover Nillkin per Sony Xperia XZ e XZs

Il brand Nillkin è uno dei più famosi per quanto riguarda il mondo delle cover per smartphone. Questa cover di Nillkin disponibile per Xperia XZ e XZs è un prodotto di indubbia qualità ed in grado di fornire una valida protezione. Nonostante le dimensioni ridotte e lo spessore minimo, questa cover riesce a fornire una buona protezione allo smartphone grazie all’intelligente design ed agli spigoli rinforzati. La qualità costruttiva è elevata e le finiture sono praticamente perfette. La scelta di realizzare la custodia in policarbonato risulta vincente e trasmette un ottimo feeling al tatto ed una buona presa.

Una cover bella e minimal che garantirà protezione e design al vostro Xperia. La Cover Nillkin per Sony Xperia XZ e XZs è in vendita su Amazon a circa 15 euro.

La miglior cover di design per Sony Xperia XZ e XZs: Custodia Pierre Cardin

La miglior cover di design per Sony Xperia XZ e XZs: Custodia Pierre Cardin

Tutti abbiamo sentito nominare il famoso stilista francese Pierre Cardin. La casa di moda francese, fra le più famose al mondo, da qualche anno realizza anche cover di lusso e dalla sfrontata bellezza per gli smartphone più noti e famosi. Questa custodia di Pierre Cardin per Sony Xperia XZ e XZs, disponibile in nero, rosso e marrone, è sicuramente la più bella cover disponibile per questo device. La custodia è realizzata finemente in vera pelle e il dettaglio delle cuciture la impreziosisce come un capo di alta moda. La qualità elevata della pelle regala un feeling unico e garantisce protezione e durata nel tempo all’Xperia XZ e XZs. Qualità realizzativa confermata anche dalla buona realizzazione dei bordi e deli spazi per fotocamera e tasti laterali.

La miglior cover di design per XZ e XZs è sicuramente questa. Potete acquistare la custodia di Pierre Cardin per Sony Xperia XZ e XZs su Amazona 17,99 euro.

La migliore flip cover: Sony Style Touch per Sony Xperia XZ e XZs

La migliore flip cover: Sony Style Touch per Sony Xperia XZ e XZs

La cover ufficiale di Sony per Sony Xperia XZ e XZs è indiscutibilmente la Sony Style Touch. Questa custodia a portafoglio è realizzata in maniera perfetta e con una cura maniacale dei dettagli. Un vero e proprio accessorio protettivo di lusso che fornisce allo smartphone qualità e efficienza. La flip cover ufficiale di Sony è perfettamente aderente a Xperia XZ e XZs e vanta uno spessore sottilissimo. La cover del produttore giapponese protegge interamente il device, anche nella parte frontale, e riesce a non aumentarne di troppo le dimensioni mantenendo il proprio ingombro al minimo grazie alle ridotte dimensioni ed allo spessore contenuto. La sublime realizzazione salta agli occhi andando ad analizzare la fattura degli angoli e degli spazi riservati ai pulsanti ed alla fotocamera.

Pregio di questa flip cover è la parte frontale trasparente che consente di evitare l’applicare della pellicola, di proteggere il device ma di avere facile accesso alle notifiche in arrivo. La cover, nella sua parte frontale, supporta anche il touch screen e va così a proteggere tutto il device nella sua integrità. Spettacolare anche la parte interna realizzata in microfibra di velluto.

La flip cover trasparente per Sony Xperia XZ e XZs ufficiale di Sony è un prodotto realizzato perfettamente e che sembra un prolungamento del telefono stesso. La Sony Style Touch per Sony Xperia XZ e XZs è in vendita su Amazon a 41 euro.
In questo articolo abbiamo quindi visto le migliori cover per gli smartphone Sony Xperia XZ. Voi quale avete scelto?