Apple per fortuna offre la possibilità di sincronizzare tutti i vostri contatti in modo da averli sempre a portata di mano. Vediamo la procedura da seguire

Come sincronizzare contatti rubrica su iPhone 8 e 8 Plus

Nel tutorial odierno vi proporremo una procedura semplice e veloce su come sincronizzare contatti rubrica su iPhone 8 e 8 Plus, dopo aver proposto recentemente la recensione iPhone X.

Come si sincronizzano i contatti sugli ultimi top di gamma targati Apple? Questa è una domanda che si fanno moltissimi utenti. Fa sempre comodo avere a portata di mano i propri contatti sincronizzati in maniera da non perderli.

La funzione di cui vi stiamo parlando può tornare utile nel momento in cui decidete di dover resettare l’iPhone 8 o 8 Plus o volete sostituire dispositivo. Tuttavia tantissime persone non sanno dove mettere le mani per sincronizzare i contatti in maniera da non perderli per nessun motivo. Per fortuna esiste un metodo molto efficace su come raggiungere il vostro scopo. Andiamo dunque a vedere come fare a sincronizzare i vostri contatti sugli ultimi dispositivi di punta del colosso californiano.

iPhone 8 e 8 Plus: come sincronizzare i contatti con iCloud

Potete tenere aggiornati i vostri contatti su iPhone 8 e 8 Plus grazie al popolare servizio iCloud. Grazie a questa funzione, ogni volta che aggiungerete un contatto qualunque, iCloud applicherà la modifica su tutti quanti i dispositivi. Il procedimento è banale e alla portata di tutti.

Innanzitutto dovete fare l’accesso ad iCloud con il vostro ID Apple su tutti i dispositivi. Una volta che avete attivato l’opzione di sincronizzazione tutte le info memorizzate sui dispositivi vengono caricate in automatico su iCloud. Se disattiva la funzione, invece, le info non si sincronizzano più.

Dunque prendete il vostro melafonino, entrate nelle impostazioni e tappate sul vostro profilo. Ora entrate nella sezione iCloud e attivate l’opzione contatti spostando semplicemente il toogle su On. In conclusione tappate sulla voce Unisci.

Fatto questo tutte le vostre info verranno caricate automaticamente su iCloud e saranno rese disponibili su tutti quanti i dispositivi collegati con il medesimo account.

Come avete visto è facilissimo sincronizzare i contatti con iPhone 8 e 8 Plus. Dunque in caso di reset del dispositivo o cambio avrete sempre i vostri contatti disponibili all’importazione.

Se avete qualche dubbio o riscontrate problemi nel seguire la guida non esitate a comunicarcelo qui sotto nell’apposito box dei commenti.