Le migliori applicazioni per controllare da PC il nuovo Samsung Galaxy S9: ecco quali sono e le loro funzioni

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 è il dispositivo del momento che fin dal proprio debutto ha conquistato l’attenzione di esperti e utenti. Dopo aver proposto di recente la recensione Samsung Galaxy S9 Plus, oggi vi dedichiamo un tutorial su come controllare il nuovo top di gamma targato Samsung direttamente affidandovi al vostro PC.

Il nuovo dispositivo di punta della compagnia coreana vanta una marea di nuove funzionalità tutte da provare fino in fondo. Tra le diverse funzioni che ogni smartphone può eseguire, quella di potersi interfacciare con altri dispositivi è senz’altro quella più intrigante di tutte. In particolare l’accoppiata Android-computer risulta molto convicente in quanto consente,oltre a scambiare qualsiasi file vogliate, anche un vero e proprio controllo a tutti gli effetti a distanza grazie all’uso della connessione Internet WI-FI in differenti maniere.

Lo staff di Outofbit ha testato solo per voi diverse e valide applicazioni per gestire comodamente da casa vostra il vostro Samsung Galaxy S9 direttamente da computer e ve le proponiamo qui sotto.

Airdroid

Una delle applicazioni maggiormente popolari per quanto riguarda la gestione dei contenuti del proprio S9 e per l’interazione con quest’ultimo è senz’altro AirDroid che ad oggi vanta un numero elevato di download a dimostrazione della sua affidabilità. Offre moltissime funzioni tutte da provare, tra cui spicca l’uso della fotocamera del terminale da computer, la visualizzazione del registro telefonate, la possibilità di dare uno sguardo ai messaggi ricevuti e inviarne e molto altro. L’accesso a tutte queste funzionalità appena citate è possibile virando l’attenzione al browser del sito internet web.airdroid.com, effettuando l’accesso con il proprio account Twitter, Facebook o Google, e logicamente scaricando l’applicazione. Consigliata.

Webkey

La seconda applicazione che vi proponiamo è chiamata Webkey, un app che cosi a primo impatto sembra poco funzionale per quanto concerne sopratutto la sua interfaccia molto semplice, ma che invece si rivela con il passare del tempo davvero strepitosa. Offre numerose funzionalità, tra cui spiccano: localizzazione gps, file manager, chiamate, sms ma sopratutto un Remote Control (Root) che consente in tutta tranquillità di usare il dispositivo come le lo aveste tra le vostre mani. Per poter beneficiare di queste funzioni bisogna procedere al download dell’app, registrarsi e virare l’attenzione al sito seguente: webkey.cc.

MobileGo

MobileGo come AirDroid è molto popolare e ad oggi è stata scaricata da milioni di persone. Una validissima applicazione che vi consigliamo di scaricare. L’app in questione risulta essere maggiormente legata al computer in quanto, rispetto alle altre due app proposte fino a questo momento, richiede tassativamente l’installazione anche su PC – oltre che sul proprio S9 -. Per come appare a livello di interfaccia ricorda tantissimo iTunes e le funzioni sono le stesse delle app citate sopra, con l’assenza del Remot Control. Scaricate l’app e provatela. Per come appare a livello di interfaccia ricorda tantissimo iTunes e le funzioni sono le stesse delle app citate sopra, con l’assenza del Remot Control. Scaricate l’app e provatela.

Ecco tre valide applicazioni per controllare il vostro Galaxy S9 da PC. Ne conoscete altre? Se la risposta è si, fateci sapere quali cosi da aggiungerle alla guida e renderla più completa possibile.