Da diverse settimane sul web si sta parlando insistentemente dell’attesissimo Samsung Galaxy S6 Active, versione più robusta del nuovo top di gamma del colosso sud-coreano.

Samsung Galaxy S6 Active

Il Samsung Galaxy S6 Active nelle scorse ore è stato ufficializzato

Entrando nel dettaglio, durante le scorse ore, è stato reso ufficiale che il gestore di telefonia mobile americano AT&T, rilascerà in esclusiva assoluta il Samsung Galaxy S6 Active in America, rilasciando le definitive specifiche tecniche del nuovo smartphone.

Come si sapeva da diverso tempo, in termini di componentistica la versione Active del Galaxy S6 assomiglia e non poco quella del Galaxy S6 base: a bordo troviamo uno schermo con diagonale da 5.1 pollici e risoluzione QHD, il processore è targato Exynos 7420, due fotocamere, posteriore da 16 megapixel e anteriore da 5 megapixel, batteria da 3500 mAh (l’originale ne ha 2550 mAh), per finire certificazione IP68, questo significa resistenza a urti, polvere e acqua.

Il prezzo è ancora un mistero

In conclusione, prima di salutarci, è bene ricordare  che attualmente non siamo a conoscenza ne della disponibilità del Samsung Galaxy S6 Active ne del prezzo: non ci rimane altro che attendere una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda sud-coreana.

Una cosa è certa, il Galaxy S6 Active non appena verrà rilasciato sul mercato farà senza dubbio la sua ottima figura. Siete d’accordo con noi?

Fonte