Doogee Mix scatola

Recensione Doogee Mix: un clone di Xiaomi Mi Mix ben riuscito ed economico, uno smartphone interessante e da scoprire nella nostra recensione

Non ci sono dubbi sul fatto che lo Xiaomi Mi Mix abbia lanciato una nuova tendenza nel campo degli smartphone, e che tutti gli altri produttori abbiano velocemente deciso di imitare queste creazioni. Ebbene, negli ultimi giorni siamo riusciti a mettere le mani su uno di questi cloni del Mi Mix, e abbiamo avuto modo di testarlo per circa due settimane: parliamo del Doogee Mix, una sorta di Mi Mix economico con specifiche tecniche sulla carta impressionanti e con un prezzo di circa 219,99 EUR euro. La stessa Doogee, naturalmente, ha sponsorizzato questo device come uno dei modelli più straordinari sul mercato degli smartphone dual camera e nella fascia media. Alla fine della giostra, si tratta solamente di fumo o dietro tutto questo c’è dell’arrosto? Vediamo di scoprirlo, con la nostra recensione del Doogee Mix.

Doogee Mix: specifiche tecniche

Offerta
DOOGEE MIX - 6 GB + 64 GB Smartphone 4G 5.5 Pollici - Super AMOLED - Android 7.0 - Helio P25 - Octa Core 2.5GHz - Corpo del Metallo - 8MP 16MP + Dual Camera Posteriore - Sensore Anteriore di Impronte Digitali- Dual SIM - Doppio Telecamere Posteriori - 3580mAh con Ricarica Rapida
  • MANTENERE MINI, GUARDARE MAX: Questo è il più piccolo smartphone completo del mondo. Perseguiamo le prestazioni visive stupefacenti per gli occhi ed il comodo estremo per le vostre mani. Ecco perché un 5,5 ' ' schermo è messo su un corpo di solito si adatta 5,0 ' ' smartphone. è facile da tenere per everone.
  • DISPLAY COMPLETO COME DOVREBBE ESSERE: Il display si estende non solo su due lati del corpo, ma anche in modo innovativo in alto. Con il display completo si può godere di un effetto visivo immersivo. Niente confini, niente interruzioni. è così che lo smartphone dovrebbe essere, vedere il vostro mondo intero sul palmo della tua mano.
  • PIENO IN DISPLAY, PIENO IN DESGNO: Abbiamo dedicato ad ogni dettaglio del corpo per fare una perfetta visualizzazione completa. Samsung Super display AMOLED è dotato di vivide immagini naturali e batteria completa. Una tecnologia di ion a vuoto micron scala è stata applicata per portare il corpo colorato e ad alta intensità.
  • Ad ALTA EFFICIENZA, BASSO CONSUMO: Powered by l'ultima Octa-core P25 Hello CPU, è veloce nelle prestazioni, e lento nel consumo. Grazie all'avanzata tecnologia FinFET a 16 Nm. Può risparmiare energia per il 25%. Nel frattempo, DOOGEE mescolare orologi a più alto di 2,5 GHz, che sicuramente vi darà un potente fa epinefrina quando gioco. Fino a 6GB di RAM con LPDDR4x, e 128GB di storage interno, abbastanza per memorizzare tutte le tue foto preferite, canzoni e applicazioni.
  • GARANTITO: Doogee offre una garanzia di un anno sul telefono e sei mesi sulla batteria e sul caricatore. I nostri rappresentanti del servizio clienti si sforzano di superare le vostre aspettative sia online che presso il nostro centro di assistenza in Spagna

Recensione Doogee Mix: design e aspetto

Doogee Mix contenuto confezione

Dobbiamo essere onesti: il design del Doogee Mix ci ha colpiti. Pur non essendo straordinario, le sue linee sono classiche e per questo sempre vincenti. Il cellulare è disponibile in 2 varianti di colore (nero e blu), mentre strutturalmente è di eccezionale fattura per via della scocca in metallo e vetro, e non in plastica. Il design come detto è ottimo, mentre l’aderenza alla mano è altrettanto qualitativa. Da notare che il lato posteriore del Doogee Mix è realizzato in vetro: solo alcune parti sono in plastica, dato che questo materiale è presente solo in quantità limitata. Una delle sue caratteristiche migliori è l’assenza dei bordi, anche se in realtà c’è comunque una piccola lunetta inferiore di 2.5 millimetri. La suddetta lunetta estende il display fino alla cima, lasciando solo un piccolo spazio per l’altoparlante. Inoltre troviamo la sezione per la fotocamera frontale insieme al pulsante Home (non a pressione) e uno scanner di impronte digitali incorporato.

Doogee Mix: display e altre caratteristiche generali

Doogee Mix display

Come già detto, sotto il display trovi un pulsante Home che in realtà, per impostazioni predefinite, non funziona come tale: puoi configurarlo come se lo fosse, ma di default non nasce per le canoniche operazioni di navigazione sull’interfaccia. Detto questo, il dispositivo è dotato di un display Super AMOLED da 5,5 pollici davvero impressionante, in dotazione con un vetro 2,5D e con risoluzione HD. La luminosità è tutto sommato decente anche nei giorni con tanto sole, mentre lo schermo viene fornito con protezione Gorilla Glass 5: questo significa che è molto resistente agli urti.

I colori del display possono sembrare piuttosto saturi: nonostante questo le immagini sono nitide e con buoni angoli di visione. Il pannello del display è molto sensibile al tocco nonché parecchio reattivo ai comandi touch. Considerando il prezzo, dunque, il display fa il suo lavoro. Insieme al display di buona fattura, trovi anche la doppia fotocamera sul retro, una porta USB posizionata in basso, naturalmente gli altoparlanti e anche un jack audio da 3,5 millimetri in alto.

Doogee Mix: hardware e prestazioni

Doogee Mix retro2

In termini di prestazioni, il Doogee Mix parrebbe essere un mostro di potenza: i 6 GB di RAM fanno tutta la differenza del mondo. Abbiamo aperto decine di app, guardato tonnellate di video, giocato ai videogiochi e la performance non ne ha mai risentito: niente blocchi, niente lag, niente di niente. Dunque il Doogee Mix offre una user experience piuttosto impressionante, con un eccellente multi-tasking e con la possibilità di tenere aperte una tonnellata di app in background. Completano il tutto una ottima ricezione GPS ed una batteria eccezionale: questo è un fattore determinante, considerando che il Doogee Mix per ovvi motivi consuma molta energia. Nello specifico la carica dura dalle 36 ore se usato in modo blando, fino alle 8 ore se usato in modo costante.

Purtroppo va sottolineata una piccola pecca: inspiegabilmente, il Doogee Mix è privo di qualsiasi LED di notifica. Non che si tratti di un elemento indispensabile, per carità, ma ci avrebbe comunque fatto piacere vederne uno. Diciamo che se sei abituato alle segnalazioni del LED per le notifiche email, WhatsApp e altro, questa mancanza potrebbe infastidirti davvero tanto. Siamo nel 2017, e oggi questa è una di quelle funzioni che non dovrebbe mai mancare in uno smartphone di ultima generazione.

Doogee Mix: sistema operativo e prestazioni

Doogee Mix fotocamera sistema operativo

Sul Doogee Mix gira l’OS Android Nougat 7.0, naturalmente dotato di un launcher personalizzato con la possibilità di utilizzare una caterva di temi, sfondi e quant’altro. Tuttavia, è un launcher un po’ “blocchettoso”, che tende a registrare ritardi e a sottolineare la presenza di qualche fastidioso bug. Ovviamente puoi cambiarlo con qualcosa di più potente, come ad esempio Nova Launcher. Da sottolineare la presenza di alcune app personalizzate preinstallate nello smartphone, come DG Xender per il trasferimento dei file senza Internet e naturalmente Parallel Space, per clonare le applicazioni come WhatsApp. Non sono obbligatori, dato che puoi disinstallare questi applicativi quando ti pare. Per concludere, ci sono un paio di opzioni di visualizzazione particolari come il Float Gesture e lo One Hand FloatView: sono comunque poco utili e ti ritroverai presto ad ignorarle.

Doogee Mix: le prestazioni della fotocamera

Doogee Mix fotocamera

Il Doogee Mix è dotato di una fotocamera principale da 16 MP insieme ad una fotocamera secondaria da 8 MP: entrambe sono accompagnate dalla presenza di un LED flash e dalla possibilità di scattare fotografie accettabili. Sulla carta, la doppia fotocamera 16+8 MP sembra capace di ottime performance. Nella realtà, però, le cose sono leggermente diverse: le foto sono meno belle di quanto potrebbe sembrare, perché sono decenti ma niente di che. Anche con la modalità HDR, praticamente non cambia quasi nulla. La presenza della doppia lente ti consente anche di ricreare l’effetto bokeh, che invece risulta essere ben realizzato. In sintesi, le prestazioni della fotocamera del Doogee Mix sono decenti, anche quando c’è una scarsa illuminazione.

Il discorso è questo: il potenziale della doppia fotocamera del Doogee Mix potrebbe essere molto elevato, ma non riesce a trovare una sua espressione massima. È come se non riuscisse a fare quel salto di qualità che uno si aspetterebbe leggendo le specifiche tecniche. Di contro le due lenti sono indipendenti e consentono di sfocare lo sfondo in tempo reale, e anche di personalizzare le zone da sfocare. Puoi creare l’effetto bokeh anche con la fotocamera frontale da 5 MP.

Doogee Mix: la batteria

Doogee Mix batteria

Il Doogee Mix è dotato di una batteria da 3380 mAh, ma il processore offre prestazioni ottimizzate e dunque il dispositivo è in grado di durare per tante ore, come ti abbiamo già spiegato in precedenza. Inoltre Android Nougat è dotato di una funzione che riduce il consumo di energia da parte delle app, cosa che naturalmente migliora le cose. In sintesi, anche se utilizzi lo smartphone come un ossesso per tante ore, con il Doogee Mix non avrai alcun problema di batteria.

Recensione Doogee Mix: il nostro verdetto finale

Doogee Mix

Il Doogee Mix non è il super-telefono descritto dall’azienda, ma è comunque un ottimo telefono. Diciamo che è uno dei cloni economici dello Xiaomi Mi Mix meglio riusciti sul mercato: ha delle specifiche tecniche impressionanti (soprattutto la RAM da 6 GB) e una doppia fotocamera decente. La resistenza della batteria è eccezionale, e le prestazioni filano lisce come l’olio. Dato che dobbiamo giudicare uno smartphone in base al prezzo, il Doogee Mix è sicuramente una piccola sorpresa da scoprire.

Offerta
DOOGEE MIX - 6 GB + 64 GB Smartphone 4G 5.5 Pollici - Super AMOLED - Android 7.0 - Helio P25 - Octa Core 2.5GHz - Corpo del Metallo - 8MP 16MP + Dual Camera Posteriore - Sensore Anteriore di Impronte Digitali- Dual SIM - Doppio Telecamere Posteriori - 3580mAh con Ricarica Rapida
  • MANTENERE MINI, GUARDARE MAX: Questo è il più piccolo smartphone completo del mondo. Perseguiamo le prestazioni visive stupefacenti per gli occhi ed il comodo estremo per le vostre mani. Ecco perché un 5,5 ' ' schermo è messo su un corpo di solito si adatta 5,0 ' ' smartphone. è facile da tenere per everone.
  • DISPLAY COMPLETO COME DOVREBBE ESSERE: Il display si estende non solo su due lati del corpo, ma anche in modo innovativo in alto. Con il display completo si può godere di un effetto visivo immersivo. Niente confini, niente interruzioni. è così che lo smartphone dovrebbe essere, vedere il vostro mondo intero sul palmo della tua mano.
  • PIENO IN DISPLAY, PIENO IN DESGNO: Abbiamo dedicato ad ogni dettaglio del corpo per fare una perfetta visualizzazione completa. Samsung Super display AMOLED è dotato di vivide immagini naturali e batteria completa. Una tecnologia di ion a vuoto micron scala è stata applicata per portare il corpo colorato e ad alta intensità.
  • Ad ALTA EFFICIENZA, BASSO CONSUMO: Powered by l'ultima Octa-core P25 Hello CPU, è veloce nelle prestazioni, e lento nel consumo. Grazie all'avanzata tecnologia FinFET a 16 Nm. Può risparmiare energia per il 25%. Nel frattempo, DOOGEE mescolare orologi a più alto di 2,5 GHz, che sicuramente vi darà un potente fa epinefrina quando gioco. Fino a 6GB di RAM con LPDDR4x, e 128GB di storage interno, abbastanza per memorizzare tutte le tue foto preferite, canzoni e applicazioni.
  • GARANTITO: Doogee offre una garanzia di un anno sul telefono e sei mesi sulla batteria e sul caricatore. I nostri rappresentanti del servizio clienti si sforzano di superare le vostre aspettative sia online che presso il nostro centro di assistenza in Spagna

Doogee Mix Galleria fotografica

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .
GIUDIZIO FINALE
Costruzione
8
Display
7,5
Batteria
8
Software
7
Fotocamera
7
SHARE
Articolo precedente3 motivi per cui scegliere uno smartphone con batteria rimovibile
Articolo successivoScaricare filmati Instagram su Android