Migliori smartwatch e sportwatch Garmin | Guida all’acquisto

Fenix 6 PRO
Seguici su Google News

Smartwatch e sportwatch Garmin sono dispositivi ormai piuttosto diffusi tra sportivi e non. Se fino a pochi anni fa, avere un mini-computer al polso sembrava pura fantascienza, oggi questo settore di mercato offre una serie impressionante di prodotti, dotati delle più svariate tecnologie e funzioni.

In questo ambito Garmin è un’azienda che è riuscita a ritagliarsi un ruolo dominante. Si tratta di una società fondata nel 1989 e impegnata prevalentemente nello sviluppo di tecnologie legate all’aviazione e al commercio nell’ambito dei GPS: durante gli ultimi anni, essa si è dedicata con successo anche a sportwatch e strumenti simili.

In questo articolo andremo ad immergerci in questo settore, cercando di fornirti gli strumenti adatti per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Migliori smartwatch Garmin: Garmin Fenix 5S Plus

I migliori smartwatch e sportwatch Garmin

Andiamo dunque, più nello specifico, ad analizzare i modelli più interessanti attualmente presenti sugli store digitali e non.

I migliori orologi da corsa Garmin

Gli orologi da corsa Garmin sono smartwatch avanzati che, per caratteristiche, si sposano meglio con chi svolge questo tipo di attività. Va comunque sottolineato come la maggior parte supporta in modo adeguato anche altri tipi di sport, tra cui il ciclismo e il nuoto in piscina.

Garmin Forerunner 965 – Lo sportwatch Garmin da corsa per eccellenza

Partiamo con uno dei migliori sportwatch Garmin da corsa. Garmin Forerunner 965 presenta un brillante display touchscreen AMOLED con comandi tradizionali a pulsante e una leggera lunetta in titanio. Offre dinamiche di corsa basate sul polso, inclusi parametri come cadenza, lunghezza del passo e tempo di contatto con il suolo.

La durata della batteria raggiunge fino a 23 giorni in modalità smartwatch e fino a 31 ore in modalità GPS. Grazie alle mappe integrate a colori e al GPS multi-banda, lo sportwatch consente di correre con sicurezza su qualsiasi percorso.

Il punteggio di preparazione all’allenamento tiene in considerazione la qualità del sonno, il recupero, il carico di allenamento e lo stato di HRV per determinare se sei pronto a impegnarti e ottenere risultati.

Inoltre, le funzionalità avanzate offerte dal dispositivo ti consentono di pianificare attentamente la tua strategia di gara con allenamenti giornalieri personalizzati in base alla gara e al percorso inseriti nell’app Garmin Connect, e di visualizza il widget di gara direttamente sul tuo orologio. Gli allenamenti giornalieri si modificano in modo personalizzato in base alla tua attività fisica per garantire un equilibrio ottimale tra prestazioni e recupero.

Inoltre, puoi passare facilmente da uno sport all’altro con una semplice pressione dei pulsanti grazie ai profili integrati per triathlon, duathlon e tanti altri sport

Garmin Forerunner 265S – Uno sportwatch elegante e perfetto per la corsa

Elegante, sportivo e funzionale: tre parole per definire in maniera semplice e concisa Garmin Forerunner 265S.

Con un luminoso display touchscreen AMOLED con pulsanti tradizionali e design leggero da 42 mm, ideale per polsi più piccoli. La durata della batteria arriva fino a 15 giorni in modalità smartwatch e fino a 24 ore in modalità GPS.

Al risveglio, ottieni un resoconto mattutino che include informazioni sul sonno, il recupero e l’allenamento, insieme allo stato HRV, alla preparazione all’allenamento e alle condizioni meteorologiche.

Il dispositivo, oltre a essere utile per la vita di tutti i giorni, consente di pianificare la tua strategia di gara con allenamenti giornalieri consigliati personalizzati in base alla gara e al percorso inseriti nell’app Garmin Connect, visualizzando successivamente il widget di gara direttamente sul tuo orologio.

Gli allenamenti giornalieri suggeriti si modificando automaticamente dopo ogni corsa per massimizzare le prestazioni e facilitare il recupero.

Anche in questo caso, il punteggio di preparazione all’allenamento è calcolato considerando la qualità del sonno, il recupero, il carico di allenamento e lo stato di HRV, aiutandoti a capire se sei pronto a impegnarti al massimo durante l’allenamento.

I migliori orologi Garmin multisport e triathlon

Che tu sia un Ironman o una Ironwoman con una certa esperienza o che ti diletti nel triathlon più o meno occasionalmente, ecco una serie di prodotti che potrebbero interessarti.

Garmin Venu Sq 2 – Perfetto per lo sport e per la vita di tutti i giorni

Passiamo ora ai migliori sportwatch Garmin multisport e triathlon. Uno dei modelli più interessanti sul mercato è sicuramente Garmin Venu SQ 2, un dispositivo di alta qualità pensato per gli sportivi.

Con un luminoso schermo AMOLED da 1,4″, il dispositivo offre una dimensione superiore del 17% rispetto alla serie precedente. Il display ultra-brillante è facilmente leggibile in ogni situazione e può essere configurato sia in modalità always-on che con attivazione gesture.

L’incredibile autonomia della batteria ti consente di utilizzare l’orologio fino a 11 giorni in modalità smartwatch, quasi il doppio rispetto alla serie precedente, e fino a 26 ore in modalità GPS. Non sarà più necessario rimuovere l’orologio ogni sera per la ricarica, e sarà possibile monitorare la salute in modo costante e senza interruzioni.

Con oltre 25 app precaricate per lo sport e il fitness, sia indoor che outdoor, lo sportwatch consente di praticare una vasta gamma di attività come corsa, ciclismo, nuoto, attività cardio, forza, HIIT e molte altre. Inoltre, puoi sincronizzare le tue attività con l’app Garmin Connect per tenere traccia dei progressi e delle tue passioni.

Grazie ai sensori cardio e SpO2, puoi usufruire di un set completo di funzioni Garmin per il monitoraggio della salute e delle attività quotidiane, tra cui activity tracking, Body Battery, stress, età fitness, respirazione, Sleep Score, ciclo mestruale, gravidanza e altro ancora.

Questo smartwatch consente infine di godere di una lunga serie di feature pensate per la vita di tutti i giorni, permettendoti di visualizzare le notifiche, il meteo, il calendario e di effettuare pagamenti in modalità contactless con Garmin Pay. Puoi anche personalizzare il quadrante e scaricare nuove app dal Connect IQ Store.

Garmin Fenix 7 – Lo sportwatch Garmin multisport per eccellenza

Lo sportwatch Garmin Fenix 7 è progettato con un nuovo design, caratterizzato da un display da 1,3 pollici, una cassa da 47 mm e una lunetta in acciaio inossidabile. La presenza di una nuova interfaccia touch, insieme ai pulsanti, consente un accesso più rapido alle funzioni dell’orologio. La batteria interna ricaricabile offre un’autonomia fino a 18 giorni in modalità smartwatch e 57 ore con GPS attivo, mentre la resistenza all’acqua fino a 10 ATM garantisce prestazioni affidabili anche in ambienti acquatici.

Con oltre 30 app precaricate, il modello Fenix 7 supporta una vasta gamma di sport e fornisce metriche avanzate di allenamento, tra cui dinamiche di corsa, VO2 max calcolato in base a temperatura e altitudine, tempi di recupero, Training Load, Training Status, Training Effect e molte altre.

La funzione Stamina consente di stimare l’energia residua del corpo durante l’attività sportiva, fornendo informazioni utili per monitorare e gestire lo sforzo e evitare di arrivare al traguardo senza riserve di energia.

Con mappe precaricate come TopoActive Europe e SkiView, che includono i nomi delle piste e valutazioni della difficoltà per oltre 2.000 impianti sciistici internazionali, e il supporto Wi-Fi integrato per aggiornamenti più rapidi di mappe e software, Fenix 7 offre un’esperienza sportiva ricca e completa.

Inoltre, come smartwatch completo, consente di visualizzare le notifiche direttamente sul display, effettuare pagamenti in modalità contactless con Garmin Pay e ascoltare la tua musica preferita senza dover portare con te lo smartphone, grazie alla memoria interna dedicata e alle app di Spotify, Deezer e Amazon Music. È anche possibile personalizzare il quadrante e scaricare nuove app dal Connect IQ Store.

I migliori Garmin per le attività outdoor

Se stai cercando un vero orologio per l’outdoor, allora hai due opzioni principali nella gamma Garmin. Il top, senza dubbio, è il Fenix 6, di cui abbiamo già parlato.

Ma il suo prezzo è molto alto, motivo per cui Garmin ha lanciato alternative più economiche che, per caratteristiche, risultano comunque più che apprezzabili.

Garmin epix Pro (Gen 2) – Uno sportwatch e smartwatch completo

Il Garmin epix Pro offre uno splendido schermo AMOLED da 1,4 pollici, una robusta cassa da 51 mm e una lunetta in acciaio inossidabile. L’interfaccia touch si affianca ai pulsanti per consentire un accesso rapido alle funzioni dell’orologio. La batteria interna ricaricabile garantisce un’autonomia fino a 31 giorni in modalità smartwatch e 82 ore con GPS attivo, e la resistenza all’acqua fino a 10 ATM assicura prestazioni affidabili in ambienti acquatici.

Il dispositivo si presenta come un smartwatch completo, che consente di visualizzare notifiche direttamente sul display, effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay e ascoltare musica senza necessità di avere lo smartphone con sé, grazie alla memoria interna dedicata e alle app di Spotify, Deezer e Amazon Music. È possibile personalizzare il quadrante e scaricare nuove applicazioni dal Connect IQ Store.

L’epix Pro integra una torcia LED con luce bianca ad intensità variabile, inclusa una modalità rossa ideale per segnalare la propria posizione durante gli allenamenti notturni, insieme a un sensore cardio di quinta generazione, più preciso e performante.

Con funzioni avanzate, come Hill Score per stimare la capacità di correre su percorsi collinari e Endurance Score per valutare la capacità di correre per lunghe distanze, il Garmin epix Pro offre nuove metriche di allenamento. Inoltre, le dinamiche di corsa e la potenza di corsa sono rilevate direttamente dall’orologio, eliminando la necessità di indossare una fascia toracica dedicata.

Con mappe precaricate come TopoActive Europe e SkiView, il dispositivo offre informazioni dettagliate su oltre 2.000 impianti sciistici internazionali. La presenza del Wi-Fi integrato consente un aggiornamento rapido di mappe e software.

Garmin Fenix 7 Pro Solar

Lo sportwatch Fenix 7 Pro si distingue per la funzionalità di ricarica solare, sfruttando la lente Power Glass per convertire l’energia solare e prolungare l’autonomia della batteria. Quest’ultima garantisce fino a 22 giorni in modalità smartwatch e 73 ore con GPS attivo, mantenendo al contempo la resistenza all’acqua fino a 10 ATM.

Il dispositivo presenta una torcia LED integrata con intensità variabile, in combinazione con un display da 1,3 pollici, una cassa da 47 mm e una lunetta in acciaio inossidabile. La nuova interfaccia touch, affiancata ai pulsanti, permette un accesso rapido alle funzioni dell’orologio. La torcia LED offre anche una luce di sicurezza rossa per una maggiore visibilità durante gli allenamenti notturni, con la possibilità di adattarsi alla cadenza della corsa in modalità strobo.

Il sensore cardio di quinta generazione, posizionato sul fondello, contribuisce a un monitoraggio più preciso durante le attività sportive, fornendo metriche avanzate come dinamiche di corsa, VO2 max, tempi di recupero, Training Load, Status, Effect e altre. La funzione Stamina stima invece l’energia residua del corpo durante l’attività, permettendo di gestire lo sforzo e prevenire l’affaticamento.

Con mappe precaricate come TopoActive Europe e SkiView, il dispositivo offre dettagli su oltre 2.000 impianti sciistici internazionali. Il Wi-Fi integrato consente un rapido aggiornamento di mappe e software. Inoltre, il Fenix 7 Pro funge da smartwatch completo, visualizzando notifiche, supportando i pagamenti contactless con Garmin Pay e consentendo l’ascolto di musica senza uno smartphone, grazie alla memoria interna e alle app di Spotify, Deezer e Amazon Music.

Infine, come gli altri modelli, lo smartwatch consente di personalizzare il quadrante e scaricare nuove app da Connect IQ Store.

Come scegliere smartwatch e sportwatch Garmin

Trattandosi di dispositivi estremamente avanzati a livello tecnologico, per scegliere uno smartwatch o un prodotto simile, è necessario prendere in considerazione svariate caratteristiche di questi prodotti. A grandi lineequesti sono i principali parametri che dovresti usare in fase di scelta di un modello:

  • Display. Lo schermo è ovviamente una delle caratteristiche salienti per quanto riguarda smartwatch e sportwatch. Non si parla solamente della dimensione (espressa in pollici), ma anche della tecnologia utilizzata, solitamente LED o LCD, ma anche dalla presenza o meno del touchscreen.
  • Funzioni. Le funzioni offerte da un dispositivo di questo tipo possono variare considerevolmente: si passa dalle più classiche, come il cardiofrequenzimetro, fino a strumenti per analizzare il sonno o l’ossigenazione del sangue. Gli sportwatch, inoltre, offrono una serie di strumenti appositamente ideati per gestire il proprio allenamento in maniera ottimale.
  • Batterie. Ovviamente, la longevità delle batterie ha un peso specifico notevole quando si deve acquistare un prodotto di questo tipo. Esistono modelli capaci di offrire più di una settimana di autonomia anche se, con il crescere delle funzioni, solitamente il tempo tra una ricarica e l’altra si accorcia notevolmente. Trovare un compromesso, in tal senso, è un buon passo verso l’individuazione dello smartwatch più adatto alle tue esigenze.
  • Impermeabilità. Chi utilizza questi strumenti per fare sport all’aperto, avrà spesso a che fare anche con pioggia, ma anche polvere. Un dispositivo resistente agli agenti atmosferici, dunque, in molti casi è un must.
Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram