Se sei indeciso su quale smartwatch acquistare per il nuovo anno, non andare in confusione perché puoi scegliere tra i migliori smartwatch del 2017 di questa guida.

migliori smartwatch
Smartwatch connesso con lo smartphone

Negli ultimi periodi, gli smartwatch stanno diventando sempre degli accessori alla moda, ma anche utili grazie alle loro innumerevoli funzioni. Ormai, ne esistono tantissimi modelli, questo grande afflusso di smartwatch nel mercato può creare un po’ di confusione, ma se si sceglie di fare quest’acquisto è bene optare per uno dei migliori in commercio nel nuovo anno.

Miglior Smartwatch 2017: Apple Watch Serie 2

migliori smartwatch
Apple series 2

Con la nuova serie 2 Apple, ha amplificato la sua attenzione per la salute e il fitness dando allo smartwatch un valore aggiuntivo rispetto a quello commercializzato in precedenza. Non solo, il nuovo smarwatch Apple, vede anche l’aggiunta di un GPS più accurato che permette di controllare i vostri movimenti, senza dover avere come supporto il vostro iphone.

Apple Watch serie 2, grazie al nuovo GPS e alle sue applicazioni dedicate allo sport, permette un monitoraggio perfetto delle vostre attività sportive, tra le quali il nuoto e la corsa. Per completare il profilo di questo modello, l’azienda ha inserito anche un applicazione per la respirazione e la meditazione per riuscire a gestire i momenti di ansia, o i momenti di defaticamento dopo la sessione sportiva.

Apple sicuramente con quest’orologio vuole attirare a se gli amanti dei fitness tracker, e attrarre così una clientela ancora più ampia. Inoltre con il nuovo sistema dell’orologio watchOS 3, lo smartwatch apple serie 2, va a colmare i difetti del primo modello, offrendo un supporto migliore per le applicazioni di terze parti.

I migliori smartwatch Android wear del 2017

migliori smartwatch
samsung gear s3

Per continuare la nostra classifica dei migliori smartwatch del 2017, non possiamo che citare i migliori modelli Android. Sicuramente tra questi troviamo il: Samsung Gear 3, l’Huawei Watch e il Sony Smartwatch 3.

  • Samsung Gear 3

Il Samsung Gear 3, è sicuramente uno dei migliori smartwatch android wear. Quest’orologio non colpisce solo per le sue funzioni ma anche per il suo design. Il Samsung Gear infatti, si esibisce con l’aspetto classico di un orologio da polso, unendo però questo alle funzionalità più avanzate di uno smartwatch. Uno dei punti di forza di questo modello è sicuramente la lunetta girevole, che non era presente nel Samsung Gear 3.

Con la lunetta girevole è possibile accedere a tutte le applicazioni e le funzioni dello smartwatch con estrema facilità. Un’altra funzione che rende questo modello uno dei migliori è sicuramente il GPS integrato, che riesce a misurare il battito cardiaco, a misurare la resistenza sportiva. Non solo con il GPS integrato si ha accesso all’altimetro, al barometro e al tachimetro questi tre strumenti permettono un tracciamento completo del vostro percorso.

  • Huawei Watch

Il nuovo Huawei watch, in poco tempo dal suo esordio si attesta tra i migliori, grazie innanzi tutto alla sua visualizzazione AMOLED e una risoluzione dello schermo tra le più belle negli smartwatch 2017 grazie anche alla sua risoluzione di colori con un contrasto 10.000:1.

Grazie al sistema Android Wear inoltre il Huawei Watch riesce a mantenervi aggiornati velocemente, con notifiche in tempo reale e che potete gestire direttamente dal vostro smartwatch. Potete inoltre, utilizzare tutte le vostre applicazioni preferite grazie all’efficienza di Google Now.

  • Sony SmartWatch 3

Il Sony Smartwatch 3 è un altro smartwatch tra i migliori del 2017, questo modello è dotato di connettività GPS, che permette di uscire esclusivamente con l’orologio al polso senza portare con sé lo smartphone. Questo modello, come molti smartwatch di quest’anno ha uno stile sportivo, e offre alte prestazioni.

Al suo interno ha una bussola perfetta per fare trekking, non solo possiede anche un accelerometro per identificare l’attività fisica che state facendo e un giroscopio in grado di calcolare i vostri movimenti.

I migliori smartwatch del 2017 prodotti da aziende orologiere

migliori smartwatch
smartwatch tag heuer connected

Gli smartwatch non sono esclusivamente realizzati dalle aziende nel campo della tecnologia. Infatti, si stanno adeguando a questa nuova necessità anche le aziende orologiere con vari modelli di smartwatch. Sicuramente tra i migliori del 2017 possiamo citare il Tag Heuer Connected e gli Smartwatch Fossil.

  • Tag Heuer Connected

Il Tag Heuer Connected in titanio si aggiudica il posto tra uno dei migliori smartwatch prodotti da un’azienda orologeria e sopratutto tra i più cari (costa ben 1700 euro). Questo orologio ha un sistema Intel core Dual da 1,6 GHz, e una memoria da 1 GB, e una memoria d’archiviazione di 4 GB. Questo modello, oltre a un sistema Intel Core, è compatibile sia con smartphone Android che con i telefoni Apple.

Il Tag Heuer Connected ha al suo interno varie funzioni come l’accelerometro, il giroscopio, sensore di rilevazione di inclinazione e il microfono. Il modello ha uno schermo in vetro zaffiro antigraffio, e transflettivo display in LCD da 1,5 pollici e una risoluzione dello schermo pari a 360×360, 240ppi.

[[Amazon_Link_Text]]

Qualitativamente al di sotto del tag heuer connected è comunque uno smartwatch notevole. Il Fossil Q Founder 2.0 è un orologio con tantissime funzionalità. L’orologio infatti tiene conto di tutte le vostre attività, calcolando anche le calorie.

Il Fossil Q Founder da la possibilità di leggere le notifiche che vi arrivano sullo smartphone, direttamente sullo schermo del vostro orologio. Alimentato da Android Wear, questo modello è in grado di adattarsi a tutte le vostre applicazioni preferite. Oltre ad essere compatibile con Android questo modello è anche compatibile con iOS da 8.2 in su.

Questi sono i migliori smartwacth del 2017, speriamo che tra questi troviate lo smartwatch adatto a voi!