Apple Watch 2 è stato appena presentato durante il keynote nel quale a farla da padrone è stato iPhone 7 con il fratello maggiore 7 Plus. Il nuovo smartwatch della casa di Cupertino si contraddistingue per un processore migliorato, modulo GPS e nuovissime funzionalità software. Andiamo però a scoprire tutti i dettagli in questo articolo.




apple-iphone-watch-apple watch 2

Design

apple-iphone-watch-apple watch 2_JPG

Per quanto riguarda la realizzazione ed i materiali Apple ha puntato, come sempre, sulla qualità. I nuovi Apple Watch di seconda generazione saranno realizzati in alluminio ed acciaio come per la scorsa versione. Sarà però introdotto un nuovo modello realizzato in ceramica, probabilmente sarà venduto ad un prezzo decisamente superiore.

Grazie alla collaborazione con Nike, è stato creato Apple Watch Nike Plus, la soluzione ideale per i runner. Ha una banda nera con dei fori al cui interno domina il giallo fosforescente: grazie a Siri sarà possibile comunicare al proprio Watch quando iniziamo la corsa e quando terminiamo. Sono presenti, inoltre, diverse funzionalità software per incentivare gli utenti a correre, fornendogli informazioni relative al meteo e ai progressi fatti dai nostri amici.

Hardware all’interno di Apple Watch 2

apple-iphone-watch-apple watch 2 breathe

La seconda serie di Apple Watch è resistente all’acqua e alle immersioni fino a 50 metri di profondità e potrà quindi essere utilizzato durante tutte le attività sportive ed è studiato in particolare modo per il nuoto. Gli speaker sono stati ridisegnati al fine di espellere l’acqua e di funzionare correttamente.

Gli sportivi saranno inoltre felici di sapere che il nuovo Apple Watch 2 monta il sensore GPS e che sarà quindi in grado di seguirci durante le sessioni sportive all’aperto e di funzionare come navigatore.

apple-iphone-watch-apple watch 2 swimming

Il chip dual-core S2 avrà il compito di garantire prestazioni 50% migliori rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda il chip grafico, si parla di un raddoppiamento delle prestazioni.

Ad esempio, la nuova app Night Sky 4 gira a ben 60 frame al secondo!

Per quanto riguarda il display, risulta essere 2 volte più luminoso rispetto al primo modello di Apple Watch: si arriva, in massima luminosità, fino a 1000 nits, un record per i display Apple!

Software

pokemon go su apple watch

Breathe ed SOS, nuove feature introdotte al fine di salvaguardare la vita e la salute degli utenti con Apple Watch. La prima delle due aiuta l’utente con esercizi mirati al fine di migliorare la respirazione durante i momenti di relax e le sessioni sportive. SOS, invece, entrerà in gioco nel momento di difficoltà, permetterà di chiamare aiuto (numeri personali o la polizia) in caso di difficoltà o malori.

Pokemon Go arriverà su Apple Watch: dopo la collaborazione con Nintendo per portare Super Mario su iPhone e iPad, Apple vuole incentivare l’uso del proprio smartwatch per giocare all’ultima versione dei celebri Pokemon.

Prezzi e disponibilità

apple-iphone-watch-apple watch 2 nike

Ufficializzati anche i prezzi e le date di uscita di Appke Watch 2. La seconda generazione di Watch di casa Apple sarà disponibile al pre-ordine dal 13 settembre (watchOS 3 sarà disponibile dal 16 settembre) e sarà venduto al prezzo di 369 dollari. Taglio di prezzo per la prima serie che verrà venduta a 269 dollari. Apple Watch in Nike Edition sarà venduto dalla fine di ottobre.