Stufi di finire velocemente i dati cellulare con il vostro iPhone 8? Ecco degli efficaci consigli su come limitarne il consumo

Come limitare l’utilizzo dei dati Internet su iPhone 8

I GB di Internet inclusi nella vostra offerta sono preziosissimi, questo è poco ma sicuro. Se uscite e non trovare rete WI-FI valide sono davvero un compagno perfetto su cui fare affidamento.

Purtroppo, spesso e volentieri, per svariate motivazioni succede che i GB di esauriscano rapidamente. In quel momento, dunque, ci si vede costretti a correre ai ripari acquistando ulteriori GB dal vostro gestore. Logicamente tutto questo non fa altro che farvi spendere più soldi del dovuto. Per fortuna esistono degli efficaci trucchi che vi permettono di limitare il più possibile l’uso dei dati cellulare sul vostro iPhone 8.

Dopo aver visto recensione iPhone X, vediamo dunque come fare a risparmiare i vostri preziosissimi GB Internet.

Come limitare al massimo l’uso dei dati cellulare su iPhone 8

Bisogna sapere che, oltre all’utilizzo intendo dei GB, esistono moltissimi altri fattori che contribuiscono al consumo eccessivo dei vostri dati. Questi fattori vanno ad influire molto sul vostro traffico Internet e spesso e volentieri sono essi stessi la causa principale del problema. Andiamo dunque a vedere quali sono e come affrontare questi problemi.

Disattivare la localizzazione

Siamo di fronte ad una funzione utilissima, ma consuma un’infinità di GB. Dunque meglio attivarla solo se serve, come ad esempio quando si usano le mappe. Per disattivare il servizio di localizzazione basta andare in impostazioni ed entrare nella sezione Privacy. Ora selezionate la dicitura localizzazione e disattivatela spostando il toggle su OFF.

Disattivare i download automatici

Il vostro iPhone 8 sappiate che può effettuare dei download automatici di alcuni dati generali o applicazioni installate. Per disabilitare la funzione in questione basta andare in impostazioni ed entrare nella sezione iTunes Store e App Store. Trovate l’opzione utilizza dati cellulari e disattivatela spostando semplicemente il toggle su OFF.

Disattivare Assistenza Wi-Fi

Una funzione che permette l’uso automatico dei dati cellulare quando il segnale della rete WI-FI a cui si è collegati è scarso. Questo non è altro che un dispendio di dati cellulare prezioso. Per disattivare la funzione assistenza WI-FI basta andare nelle impostazioni ed entrare nella sezione cellulare. Ora scorrete in basso fino a quando non trovate l’opzione assistenza WI-FI e disattivatela come al solito spostando il toggle su OFF.

Disattivare l’aggiornamento delle app in background

Una funzione che consuma un’infinità di dati, infatti meglio tenerla attiva solo se siete connessi ad una rete WI-FI. Per disabilitarla basta andare in impostazioni ed entrare nella sezione generali. Ora selezionate la voce aggiorna app in background ed impostate l’opzione su No o su WI-FI, con quest’ultima opzione le applicazioni si aggiornano solo ed esclusivamente quando siete connessi ad una rete WI-FI.

I consigli su come limitare l’utilizzo dei dati Internet su iPhone 8 sono terminati. Ovvio che il consiglio principale su tutti è quello di usare i dati cellulare solamente se servono realmente e spegnerli quando non si utilizzano più.

Se avete dubbi scriveteci.