Home Apple IPhone X: trucchi, consigli e funzioni nascoste

IPhone X: trucchi, consigli e funzioni nascoste

40

Vediamo insieme i trucchi, consigli e funzioni nascoste del nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple

iPhone X

Dopo aver proposto di recente come proteggere vetro posteriore di iPhone X, oggi abbiamo deciso di svelarvi i 10 trucchi del vostro iPhone che sicuramente non sapete.

Il sistema operativo iOS di casa Apple è pieno zeppo di trucchi che possono rendervi ancora più facile la vita. Lo staff di Outofbit si è impegnato a raccoglierne alcuni, e siamo certi che neanche chi si considera il migliore esperto di iPhone li conosce tutti.

Detto ciò, iniziamo fin da subito con  ben 10 trucchi con quello che ad oggi con tutta probabilità è lo smartphone più amato del nostro paese, l’iPhone.

Come recuperare qualcosa eliminato per errore

IPhone X

Spesso e volentieri, può succedere che nello scrivere un messaggio o fare altro di simile, si cancelli per errore un testo o un numero. Come arginare il problema? La soluzione esiste e per attivarla non bisogna fare altro che scuotere delicatamente l’iPhone per far comparire il ripristino: provateci e fateci sapere.

Come abilitare uno zoom

IPhone X

Direttamente nel menu’ di controllo accessibilità esistono funzioni a dir poco intriganti. Una di queste è senz’altro la seguente: abbreviazioni accessibilità, che consente di associare una funzione al triplo click del pulsante Home. Facendo cosi si può abilitare un popup di zoom, perfetto per chi non riesce a leggere per bene i caratteri piccoli e i numeri di telefono dell’iPhone.

Come attivare le notifiche led

IPhone X

Sempre facendo affidamento al menu’ accessibilità, è possibile abilitare le notifiche visuali. Insieme alla semplice vibrazione cosi facendo si può prendere la decisione di far lampeggiare il flash LED all’arrivo di una normale telefonata o un messaggio. Utile per chi ha il vizio di tenere il telefono in modalità silenzioso e vuole per sicurezza un avviso visivo.

Ricordiamo, infine, che il menu’ accessibilità lo potete raggiungere seguendo questo banale percorso: impostazioni, generale e accessibilità.

Come tornare in cima il più velocemente possibile

Sappiate che sulla piattaforma operativa mobile di Apple esiste un metodo molto semplice per tornare il più velocemente possibile in cima alle liste lunghe: basta fare un rapido tap in prossimità della barra di stato, quella con l’ora tanto per capirci meglio, e subito la lista tornerà al primo elemento disponibile.

Come scrivere un numero velocemente

IPhone X

Inserire simboli o numeri facendo affidamento alla tastiera dell‘iPhone spesso e volentieri è una vera e propria rottura, in particolare all’interno di un testo. Per fortuna come qualunque cosa in ambito tecnologico la soluzione a tutto questo esiste: al posto di premere i pulsanti 123 per passare alla tastiera con numeri e simboli basta semplicemente appoggiare delicatamente il dito su 123 e trascinarlo sul simbolo il numero che desiderate. Dopo aver messo il tutto la tastiera tornerà nella classica modalità alfabeto. Provate e fateci sapere.

Come nascondere le foto indesiderate

IPhone X

Volete nascondere le foto indesiderate per non mostrarle a nessuno? Semplicissimo, basta tenere premuto sulla foto per scegliere di nasconderla, almeno nella vista anni e momenti. Piccola precisazione: tenete bene a mente che nella vista rullino la foto si vedrà comunque.

Come cambiare la direzione della foto panoramica

IPhone X

Come molti di voi saranno già a conoscenza l’app foto consente lo scatto di fotografie panoramiche seguendo una semplice freccia sul display. Tappando su di essa è fattibile cambiare il verso di cattura, non più da sinistra verso destra ma ovviamente da destra verso sinistra.

Come risparmiare batteria disabilitando completamente il contapassi

IPhone X

Il contapassi in iOS rimane costantemente attivo, ma è una funzione che non a tutti piace. Nel menu’ privacy – movimento e fitness è possibile disabilitarla andando cosi ad aumentare vistosamente l’autonomia del vostro iPhone.

Come effettuare selfie e foto a distanza senza toccare l’iPhone

IPhone X

Sicuramente molti non ne sono a conoscenza, ma con l’app foto aperta è fattibile procedere ad uno scatto usando semplicemente il pulsante volume su. In questo modo fare autoscatti o selfie è molto più veloce!

Come controllare le app che consumano più dati

IPhone X

Se nella vostra offerta avete pochi GB e volete controllare le app che consumano maggiormente basta andare, il primo giorno del mese, immediatamente sotto impostazione-cellulare e scorrere fino alla fine per azzerare completamente le statistiche.

Al termine del periodo da osservare, sempre nel medesimo menu’, sarà presente sotto al nome delle applicazioni installate sul vostro melafonino il valore in GB o MB di dati consumati connessi in modalità LTE, 3G o 4G!

Quanti di voi erano a conoscenza di questi trucchi?