iPhone X, ecco cosa manca al (costosissimo) melafonino del decennale

iphone x
Seguici su Google News

Due giorni dopo la presentazione dell'iPhone X, i fan della mela si interrogano su quelle che potevano essere delle autentiche "features killer" e che invece restano soltanto dei sogni. Quattro piccole delusioni che, probabilmente, impediranno quella che nei piani di Cupertino doveva essere una rivoluzione epocale.

iphone x

Quattro funzionalità, quattro dettagli che avrebbero potuto fare la differenza e rendere iPhone X davvero unico. Invece, il "melafonino del decennale" avrà sì qualche feature sparsa qua e là di primo livello (of course...) e prestazioni sulla carta strabilianti, ma soprattutto di unico vanterà il prezzo: in Italia, come ormai molti di voi già sapranno, per averlo bisognerà sborsare tra i 1.189 a 1.359 euro (clicca qui per saperne di più).

Ed è probabilmente per questo motivo che si fanno le pulci a iPhone X che avrebbe potuto segnare davvero un prima e un dopo nel mercato degli smartphone. Così, probabilmente, non sarà. Il touchID, ad esempio: fino all'ultimo momento Apple ha provato a piazzarlo al di sotto degli OLED, senza riuscirci e - anzi - rallentando di molto la produzione. La mossa a sorpresa è stata quindi la completa esclusione a vantaggio del FaceID, ma i mugugni a tal proposito erano già rumorosi da qualche settimana.

In molti, inoltre, parlavano con insistenza di una ricarica wireless senza necessità di accessori esterni: insomma, l'utilizzo delle periferiche che Apple non fornirà in dotazione è ancora necessario. E ancora, il futuristico "display avvolgente" resta, appunto, una chimera. Qualche render aveva immaginato un iPhone X capace di offrire una sorta di navigazione sui lati, un menu rapido a comparsa che avrebbe dato davvero un tocco da film da fantascienza. Nulla di tutto ciò.

E infine, la Apple Pencil. A riguardo le opinioni sono sostanzialmente divise, tra chi resta "purista" e chi invece vorrebbe che Apple ripercorresse i passi di Samsung col suo Galaxy Note 8 e col rilancio in grande stile della S-Pen. La "matita" targata Cupertino, invece, per ora resterà associata ad iPad Pro, in futuro chissà. E voi, quale novità avevate immaginato su iPhone X?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram