Avete acquistato il nuovo iPhone X, ma non sapete come si chiudono le applicazioni? Vediamo il procedimento da seguire

iPhone X

Da poco avete acquistato il nuovo top di gamma iPhone X di Apple e ancora non avete ben capito come funziona il nuovo sistema di gesture? Non allarmatevi, siamo qui per darvi una mano. Il pulsante Home fisico, con relativo touch ID, è stato cambiato in favore di un innovativo sistema di gesture pensato per essere intuitivo e comodo da usare. Nella guida odierna vedremo come chiudere definitivamente le app su iPhone X, dopo aver proposto di recente la recensione iPhone X.

Chiudere le app su iPhone X: la procedura completa

Siamo di fronte ad un procedimento banale. I comandi da imparare sono estremamente semplici e intuitivi. Vediamo dunque come chiudere definitivamente le app dell’ultimo top di gamma del colosso californiano.

Per poter chiudere una volta per tutte le applicazioni dovete entrare nell’app Switcher, il task manager. Per farlo, dunque, basterà trascinare il dito dal basso verso l’alto e lasciarlo premuto a metà display per un secondo circa.

Facendo cosi entrerete nell’app Switcher, il quale vi permette di vedere tutte le applicazioni aperte in background in quel preciso momento sul vostro iPhone X, Per chiuderle dunque, dovrete tener premuto il dito sull’anteprima di una qualsiasi applicazione fino a quando non comparirà in automatico l’icona del pallino rosso con il seguente simbolo “” all’interno.

Ora siete ufficialmente pronti per chiudere le applicazioni che non vi interessano. Per farlo basta cliccare sul bottone rosso, oppure semplicemente mettere in atto uno swipe verso su, come nel classico metodo.

La guida è terminata. Come avete visto siamo davanti ad un procedimento facilissimo che potete svolgere anche se di tecnologia siete poco pratici. Purtroppo la procedura è molto più lenta del tradizionale metodo, non altro che il doppio tap sul pulsante Home e lo swipe verso su. Tuttavia questo nuovo sistema di gesture è una valida alternativa al tradizionale pulsante fisico.

Per dubbi o problemi scriveteci.