Come cambiare password hotspot su iPhone X: ecco la procedura

iPhone X

iPhone X è senz’altro il top di gamma del momento. Il dispositivo di Apple grazie ad un design innovativo e un ottimo hardware fino a questo momento ha riscosso un ottimo successo.

Come accade con tutti gli altri smartphone presenti in commercio, anche con iPhone X si può creare senza problemi un hotspot. L’hotspot funziona solo ed esclusivamente se avete la connessione dati della rete cellulare attiva. Tra l’altro, come tutti quanti gli hotspot, anche sul nuovo top di gamma del colosso californiano è presente una password per proteggere la vostra rete evitando cosi infiltrazioni di utenti non autorizzati. La password hotspot del vostro melafonino è preimpostata fin dall’inizio è può rivelarsi una sequenza di caratteri non semplici da tenere a mente. Vediamo dunque come fare a cambiare la password dell’hotspot sul vostro iPhone X, dopo aver visto di recente la recensione iPhone X.  

Cambiare password hotspot su iPhone X: i passaggi da seguire

Il primo passaggio consiste nell’aprire le impostazioni ed entrate nella sezione Hotspot personale. Per modificare la password non serve assolutamente attivare l’hotspot, ma dovete avere la connessione dati attivata per poter fare il tutto. Nella sezione Hotspot personale, dunque, optate per la voce Password WI-FI.

Ora potete eliminare senza problemi e digitare la nuova password di sicurezza con la quale vi connetterete all’hotspot dell’iPhone X. Fatta anche questa procedura tappate su Fine e la password verrà cambiata.

Come già detto qualche riga sopra la password di default del vostro Hotspot da tenere a mente non è facile. Può essere utile, dunque, cambiarla con una che potete ricordare senza il minimo problema.

Il tutorial è terminato. Se seguendolo riscontrate problemi o avete delle domande siamo qui per questo.