Se da settimane assistiamo a un turbinio di rumors su iPhone 8, non va dimenticato che Apple presenterà a settembre anche altri due “melafonini”: si tratta di iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Andiamo a scoprire le differenze tra quest’ultima versione e il futuro top di gamma di Cupertino.

iphone 8 vs iphone 7s plus

Di iPhone 8 si sa praticamente tutto. Resta in ballo il discorso del posizionamento del Touch ID (ne abbiamo parlato in modo più approfondito ieri, in questo articolo), ma il quadro è chiaro. E’ però importante capire quanto sarà grande il salto generazionale rispetto alle altre due uscite previste per settembre. In effetti, iPhone 7s e 7s Plus stanno passando sottotraccia nonostante le premesse siano più che buone.

In basso vi proponiamo un video condiviso sul canale Youtube di Danny Winget in cui la versione Plus è messa a confronto con iPhone 8. Vengono presi in considerazioni due mockup creati basandosi sui rumors più attendibili raccolti durante le ultime settimane, insomma nulla di ufficiale. Però ugualmente interessante.

Le differenze dal punto di vista estetico sono evidenti: 5.5 pollici contro 5.8 pollici, iPhone 8 è a tutti gli effetti un phablet anche se le dimensioni totali sono a favore di quello che è stato già ribattezzato il “melafonino del decennale”. Il merito è, ovviamente, delle cornici ultra-sottili che – stando a quanto si rumoreggia – avranno come risultato uno dei rapporti screen to body più alti (se non il più alto) dei device attualmente in circolazione.

Altre differenze sostanziali: il modulo con la doppia fotocamera è disposto ancora in orizzontale su iPhone 7s Plus (come sul 7 Plus), mentre dovrebbe arrivare in verticale su iPhone 8, probabilmente anche per un discorso legato alla realtà aumentata (attendiamo maggiori dettagli da Apple riguardo quest’aspetto). Da sottolineare anche che sul 7s Plus è ancora montato un display LCD, mentre sull’8 farà capolino – per la prima volta nella storia di Cupertino – un display OLED, fornito da Samsung. Entrambi i modelli, invece, dovrebbero supportare la ricarica wireless (da capire se gli accessori saranno forniti di serie), ed entrambi potrebbero presentare anche un inedito color oro-rame che tanto sta facendo discutere la community Apple in queste ore. Che dire, vi lasciamo al video in basso dove si potranno ammirare due prototipi decisamente di ottima fattura. Buona visione!

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .