La recensione di IOTransfer 2: questo software per PC è la migliore alternativa ad iTunes e consente di trasferire file, foto, musica e video dal PC all’iPhone in maniera semplice e veloce. Scopriamone assieme tutti i dettagli.

IOTransfer 2 - in uso con windows iphone ed ipad

Se hai un iPhone od un iPad ti sarà successo sicuramente di scontrarti con quella ciofeca di iTunes. Fortunatamente esistono delle valide alternative ad iTunes, questi programmi ti aiutano a spostare video e foto dal PC all’iPhone e ad eseguire molti altri compiti in maniera rapida e semplice. Uno dei migliori programmi per la gestione di dispositivi iOS è sicuramente IOTransfer 2, un ottimo iPhone Transfer Software in grado di aiutarti a gestire al meglio il tuo device Apple.

A cosa serve IOTransfer 2?

La gestione della memoria dell’iPhone è sempre una questione delicata. Avere spazio a sufficienza per foto, video ed app non è mai facile ma in questo caso ti viene in aiuto un’app come questa. Grazie ad un iPhone Manager si può gestire al meglio la memoria di iPhone e permette di trasferire i dati contenuti sui dispositivi iOS verso il PC, e viceversa, in maniera facile e veloce. Tutte le operazioni sono facili da eseguire e tolgono dai piedi il rognoso iTunes e, il non sempre ottimo, iCloud. IOTransfer 2 ti aiuta a manipolare, modificare, salvare e trasferire i tuoi dati dove vuoi, con velocità istantanea, e con un funzionamento semplice. Questa nuova applicazione ti permette di effettuare il trasferimento dati da iOS a PC in modo moderno e personalizzabile.

Trasferimento di foto, video e dati da iPhone

Uso spesso il mio iPhone X, di cui ti ho parlato approfonditamente nella mia recensione, per spostare foto e video verso il mio PC, lo faccio solitamente con IOTransfer 2 in quanto mi permette di gestire meglio il trasferimento dei dati rispetto ad iTunes.

L’interfaccia semplice e moderna consente di avere un funzionamento accessibile e semplifica notevolmente le varie operazioni di spostamento dati. Esiste anche la funzione per la sincronizzazione dei dati che consente di mantenere i dati salvati su più dispositivi contemporaneamente e di tenerli sempre aggiornati.

Oltre alla gestione delle foto è possibile sfruttare al meglio lo spazio per musica e video. Grazie a questo software è possibile avere un pannello di controllo completo sui file multimediali col quale è possibile spostare dal PC, e viceversa, la tua musica preferita ed i tuoi video.

Grazie a questo programma puoi quindi ottenere migliori prestazioni dalla memoria dei tuoi device Apple e ti permette di tenere i tuoi dati al sicuro e di liberare spazio se ne hai la necessità.

Sincronizzazione dei contatti e dati

Oltre alle funzioni di cui ti ho parlato sopra, puoi utilizzare questo ottimo programma per il tuo PC Windows per creare il backup dei tuoi contatti e per gestire altre tipologie di file come per esempio ebook, documenti office e molti altri.

Download dei video

IOTransfer 2 -funzione download video

Un’altra interessante funzione offerta da IOTransfer 2 è quella del download video da vari siti web come Instagram, Facebook, Twitter e YouTube.

Pulire la memoria di iPhone

IOTransfer 2 - funzione di pulizia memoria

Una delle funzionalità che mi ha maggiormente colpito è la pulizia della memoria. Questa feature ti viene in aiuto in varie occasioni. Grazie alla pressione di un semplice pulsante l’app inizia ad effettuare una scansione del tuo smartphone alla ricerca di file inutili e di file relativi alla cache delle applicazioni che occupano inutilmente memoria e procede ad eliminarle. In questo modo riesci a liberare spazio di archiviazione, senza perdere alcun tuo dato, e potrai in seguito sfruttare questo spazio per salvare altre foto, video e tutto quello che desideri.

Compatibilità

Altro punto di forza di forza di IOTransfer 2 è la sua compatibilità. Il funzionamento è garantito per Windows 10, 8 e 7 e per tutte le versioni di iOS 8 e superiori.

Conclusioni

Se usi un iPhone o un iPad con una delle ultime versione di iOS non puoi non avere questa app che ti aiuterà a risparmiare tempo e fatica e ti permetterà di avere sempre memoria libera sul tuo iPhone.

IOTransfer 2 è un file manager per iPhone moderno ed efficace che non puoi non avere fra le tue applicazioni di utilizzo quotidiano.