Eccellenti step per migliorare l’interfaccia del P20 Pro targato Huawei: ecco quali sono

Huawei P20 Pro

Se recentemente avete dato uno sguardo alla recensione Huawei P20 Pro senz’altro sarete a conoscenza che uno degli aspetti che meno ha convinto il pubblico del nuovo dispositivo di punta Huawei è l’interfaccia presente. Ci troviamo di fronte ad un software rapido e al tempo stesso funzionale ma che è restato in termini estetici un po’ datato – forse più del previsto – e che dunque noi dello staff di Outofbit abbiamo deciso di svecchiare il più possibile, cosi da non affondare un ottimo dispositivo per colpa di una banale interfaccia non particolarmente aggiornata dal colosso cinese.

Abbiamo dunque riunito delle efficacissime soluzioni cosi da migliorare notevolmente l’interfaccia del P20 Pro. Siamo di fronte a dei semplici passaggi già popolari utilizzati da chi nel mondo Android ha conoscenza. Se la EMUI di Huawei non vi piace leggete quanto ora riporteremo qui sotto.

La tacca va rimossa

Molti chiamano la tacca presente a bordo del P20 Pro notch. Parliamo di una semplice e piccola sporgenza di colore nero che entra nel display e che il brand cinese traduce come tacca. Ovviamente se pensate di eliminarla fisicamente non è assolutamente possibile, ma potete senza alcun problema trasformarla in barra delle notifiche in nero in maniera da far si che il contenuto resti sempre sotto di essa. Avrete dunque un aspetto più Androidiano e meno iOS in stile iPhone X, nonostante ormai l’arrivo del notch nel mondo Android sia una realtà più che consolidata. Per fare il tutto andate nelle impostazioni, schermo, tacca e optate per la voce nascondi la tacca.

Notifiche: sistemate la barra

Prendendo in considerazione che sul P20 Pro la barra delle notifiche è stata un tantino sacrificata con conseguenti critiche da parte del pubblico ecco qualche utile consiglio per acquistare spazio. Andate nelle impostazioni del telefono, app e notifiche, notifiche e barra di stato e togliete la spunta sulla dicitura Mostra nome operatore. Dopodiché proseguendo premete su percentuale batteria e selezionate dentro icona batteria. Cosi avrete maggiore spazio per quanto concerne le vostre notifiche.

La barra di navigazione è inutile! Levatela

Tantissimi utenti preferiscono di gran lunga la barra di navigazione dentro il display, ma secondo noi la distanza del pulsante fisico Home e le varie gesture e il pulsante virtuale è cosi ridotta che non ne vale veramente la pena rubare questo spazio al display. Per eliminarla basta andare in impostazioni, sistema, navigazione sistema e selezionare la voce tasto di navigazione esterno. Fatta questa procedura avrete un P20 Pro decisamente più stock del solito e con più pulizia rispetto alla EMUI. Impostazioni e barra di notifiche tuttavia resteranno invariate perché modificabili in nessun modo se non se si hanno i permessi di root.

Puntate su un launcher alternativo

Sul Play Store trovate una marea di launcher alternativi. Noi puntiamo su Nova perché è il più popolare di tutti e flessibile. Una volta scaricato e installato Nova Launcher potrete modificare qualche opzione. La scelta spetta a voi.

icone: cambiatele

Le icone che di solito propone Huawei sono particolarmente fumettose e vanno ad intonarsi pochissimo con tutto il resto dell’interfaccia di Nova Launcher. Un pacchetto perfetto per il P20 Pro idoneo all’interfaccia stock è senz’altro il seguente: Pixel Icon 2018. Ovviamente ne potete trovare anche altri completamente gratuiti.

Eccovi serviti i migliori metodi per migliorare l’interfaccia del P20 Pro di Huawei. Che ne pensate?