Durante la giornata di ieri, HTC ha presentato ufficialmente il suo nuovo HTC One M8s. Il design di questo nuovo smartphone del colosso taiwanese ricorda molto il precedente HTC One M8.

HTC-One-M8s

In questo articolo, metteremo a confronto il nuovo HTC One M8s con il suo predecessore, il One M8, per vedere quali differenze sono state apportate rispetto al modello precedente.

HTC One M8s vs HTC One M8: il confronto

Leggi anche: HTC One M9 vs HTC One M8: il confronto

Display:

Il display è rimasto del tutto invariato da 5 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel, un pannello SuperLCD3, 441 PPI ed una protezione Corning Gorilla Glass 3.

Processore:

HTC One M8s ha un processore octa-core Snapdragon 615 caratterizzato da quattro core Cortex A53 da 1.7 GHz e altri quattro da 1 GHz affiancato dalla GPU Adreno 405 mentre la versione standard è supportata dallo Snapdragon 801 con CPU quad-core da 2.3 GHz e scheda grafica Adreno 330.

Memoria:

Anche qui la situazione è rimasta invariata con una memoria RAM da 2 GB e un’archiviazione interna da 16/32 GB ulteriormente espandibile con micro SD fino a 128 GB per memorizzare più file.

Dimensioni:

Rispetto al suo predecessore, lo spessore è stato aumentato di 2 mm passando da 9.4 del One M8 a 9.6 del One M8s mentre il peso è rimasto invariato: 160 g.

Fotocamere:

Anche qui troviamo delle differenze: nel nuovo HTC One M8s è dotato di una fotocamera posteriore duo da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine mentre sul One M8 abbiamo una doppia configurazione da 4 megapixel. Il resto è rimasto del tutto invariato: autofocus, doppio flash LED a doppio tono, registrazione simultanea di video ed immagini in automatico, geo-tagging, rilevamento del volto e del sorriso, HDR, Panorama e registrazione divideo a 1080 pixel a 60 fps e a 720 pixel a 120 fps ed una frontale da 5.

OS:

HTC One M8S è stato introdotto con Android 5.0 Lollipop e l’interfaccia utente HTC Sense 6.0 UI mentre la versione standard gira con Android 4.4.2 KitKat e l’HTC Sense 6.0 UI, ma è stato pianificato l’aggiornamento ad Android Lollipop.

Connettività:

Anche qui le caratteristiche restano identiche: supporto alle reti LTE, HSDPA, EDGE, GPRS e GSM e le connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass, NFC, porta Infrared e micro USB 2.0.

Autonomia:

Le batterie che troviamo all’interno non sono rimovibili, ma presentano una capacità differente: sull’HTC One M8s troviamo una da 2840 mAh mentre sul One M8 una da 2600 mAh.

Conclusioni:

Le novità introdotte sul nuovo HTC One M8s non so molte. Possiamo dire che si tratta di una “versione rivista e migliorata” del vecchio One M8, quindi più performante ed in grado di garantire un’esperienza utente eccezionale.