AndroidNews

Display Samsung OLED: considerati i migliori display per smartphone 5G

Display Samsung OLED

I pannelli display Samsung OLED sono stati riconosciuti per le loro prestazioni come i migliori display al mondo per smartphone predisposti per il 5G. La Societe Generale de Surveillance (SGS) con sede in Svizzera ha certificato i display Samsung OLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz e 120Hz come “Seamless” e “Seamless Pro” grazie alla loro ottima capacità di gestire i dati delle immagini ricevuti. Non è chiaro se i suddetti display siano già in uso commerciale, dato che nessuno degli smartphone della casa coreana offre ufficialmente refresh rate a 90Hz, se non si considera la modalità segreta a 96Hz del Galaxy S20.Display Samsung OLED

Display Samsung OLED

Un rapporto di questo mese ha suggerito che uno dei modelli Galaxy S21 presenterà un display a 90Hz. Tuttavia, si dice che sarà fornito dall’azienda cinese BOE, mentre la certificazione della SGS menziona in modo specifico i pannelli prodotti da Samsung Display. Questo significa che questi display di fascia alta potrebbero essere quelli previsti per la prossima famiglia Galaxy Note 20.

Secondo quanto afferma anche Baek Jee-ho, vice-presidente esecutivo di Samsung Display, con l’arrivo del 5G l’utilizzo degli smartphone per guardare video o giocare è aumentato in modo esponenziale. Per questo gli smartphone devono avere display con frame rate elevato per garantire esperienze di alta qualità. I display Samsung OLED riescono ad offrire all’utente un’esperienza unica, grazie a schemi OLED che garantiscono tempi di risposta davvero rapidi.

Display Samsung OLED

La frequenza di aggiornamento di un display si riferisce al numero di immagini mostrate sul pannello in un secondo. Maggiore è il numero di Hz, più immagini compaiono su un pannello in un secondo, il che significa un movimento più fluido sullo schermo. Secondo SGS, i display Samsung OLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz e i display con refresh rate a 120Hz hanno lunghezze di sfocatura dell’immagine rispettivamente inferiori a 0,9 millimetri e 0,7 millimetri, con tempi di risposta dei filmati inferiori a 14 millisecondi e 11 millisecondi. Grazie a questi risultati SGS ha descritto questi schermi come tra i migliori pannelli al mondo per smartphone.


Fonte Sammobile

Potrebbero interessarti
AppleMacNews

Apple presenta i nuovi MacBook Pro 14'' e 16'': ufficiali anche gli AirPods 3

AndroidNewsSmartphone

Nothing pronta a lanciare uno smartphone Android? Carl Pei ci sta pensando

AndroidAppleMacNewsSmartphone

Apple, Google, Samsung: tre eventi in tre giorni, tantissime novità

AppleNews

iOS 15.1 potrebbe arrivare il 25 ottobre: nel frattempo spunta un altro bug