News

Serie Galaxy S20 frequenza di aggiornamento del display a 96Hz

Galaxy S20 frequenza di aggiornamento

La serie Galaxy S20 si contraddistingue, oltre che per il suo comparto fotografico, per la frequenza di aggiornamento a 120Hz che è una caratteristica decisamente sorprendente. Tutto sembra veloce e fluido. Tuttavia, questa funzione richiede molta energia e finisce per influire sulla durata della batteria. Sappiamo, dunque, che per preservare la durata della batteria, nella serie Galaxy S20 la frequenza di aggiornamento può essere ridotta a 60Hz. Ma quali opzioni abbiamo se si desidera avere un’esperienza ad alta frequenza di aggiornamento senza però esaurire la batteria velocemente?

In questi giorni un membro del sito XDA ha creato una particolare applicazione che posiziona due interruttori96Hz e 120Hz – nel pannello delle impostazioni rapide del Galaxy S20 permettendo di scegliere il refresh rate migliore.

Galaxy S20 frequenza di aggiornamento

Galaxy S20 frequenza di aggiornamento a 96Hz

L’app introdotta da XDA Labs è gratis e open source. Tramite questa si può impostare la frequenza di aggiornamento dello schermo del Galaxy S20 a 96Hz, passando facilmente da una modalità all’altra senza riavviare il telefono. Come accade per la modalità 120Hz, anche   1080p. Vi ricordiamo infatti che nella serie GalaXy S20 il refresh rate a 60Hz è l’unico che permette una risoluzione del display WQHD +.Galaxy S20 frequenza di aggiornamento

Si prevede che con la modalità 96Hz ci sarà una durata della batteria migliore rispetto alla modalità 120Hz. Si può scaricare l’app dal sito XDA Labs e fare delle prove. Vorremmo che Samsung avesse offerto ufficialmente un’impostazione per regolare il refresh rate a 90Hz o 96Hz,  ma per ora non esiste questa possibilità, non sappiamo se questa potrà essere introdotta con futuri aggiornamenti. Secondo indiscrezioni, invece, la società sta lavorando per offrire una modalità di frequenza di aggiornamento di 120Hz con risoluzione QHD +.


Fonte Sammobile

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre