Molto spesso, vi sarà capitato di conoscere una nuova applicazione grazie allo smartphone del nostro amico dove è stata acquistata e l’abbiamo provata. Nel caso in cui non volessimo comprarla sul nostro smartphone, esiste un modo molto semplice di condividere applicazioni fra l’account del nostro amico ed il nostro.

Google Play Store-applicazioni

 

La procedura che vi illustreremo qui di seguito è molto semplice e veloce. Con la seguente guida, vi sarà possibile aggiungere ulteriori account Google autorizzati sul Play Store, in modo da scaricare in modo “legale” le applicazioni regolarmente acquistate dai nostri amici o parenti. Ciò che occorre è uno smartphone in cui si vuole installare l’applicazione in questione, l’e-mail e la password dell’account Google in cui è stata precedentemente acquistata. Detto ciò, vediamo insieme come procedere.

Come condividere applicazioni tra diversi account Google

Leggi anche: Sincronizzare la raccolta di iTunes con Google Play Music

  • Per prima cosa, è necessario aggiungere l’account del nostro amico dalle impostazioni generali e disabilitare completamente la sincronizzazione (a meno che non vogliamo ricevere le sue notifiche)
  • A questo punto, aprire il Google Play Store ed abilitare l’account appena inserito
  • Infine, dalla sezione “Le mie app”, è possibile adesso scaricare tutte le applicazioni che il nostro amico ha precedentemente installato, siano esse gratuite o a pagamento.

Conclusioni:

Come avete potuto vedere, non vi è nulla di più semplice di condividere applicazioni fra diversi account Google. Purtroppo, non si tratta di una funzionalità vera e propria di Android ma più di una soluzione fai da te a cui Google non ha ancora posto rimedio. Prima di lasciarvi, qui di seguito troverete un video in cui fa vedere passo per passo la procedura che vi abbiamo riportato qui sopra. Al termine della procedura, se sceglierete di scollegare i due account Google, la verifica della licenza fallisce. A meno che, non si disponga dei permessi di root.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .