Photoshop è uno dei programmi di grafica per modificare le foto e per realizzare progetti grafici più utilizzati al mondo. Se sei interessato al programma sicuramente adesso ti starai chiedendo come scaricare Photoshop e riuscire a scaricarlo sul tuo PC.

come scaricare photoshop
icona Photoshop

Sono in molti a cercare delle copie di Photoshop gratuite, purtroppo questo programma come tutti i software professionali è a pagamento. Però se vuoi ottenere delle belle fotografie e vuoi poter utilizzare appieno tutte le sue funzioni devi acquistare la licenza del programma e sopratutto devi sapere come scaricare Photoshop correttamente sul tuo PC. 

Come scaricare Photoshop: la creazione di un account Adobe

come scaricare photoshop
logo Adobe

Per fare il download della nuova versione di Photoshop sul tuo sistema operativo Windows o Mac, devi prima di tutto accedere alla piattaforma di Adobe e iscriverti realizzando un account gratuito. Una volta entrati sulla piattaforma Adobe, andate sulla voce accedi dopo di che vi uscirà il modulo per il Login, sotto di questo troverete la scritta: Non sei ancora Iscritto? Crea un Account Adobe. 

Ora cliccate su questa voce e procedete alla creazione di un account Adobe. Una volta cliccato vi si aprirà una pagina dove dovrete inserire tutti i vostri dati anagrafici e cliccare sulla casella: Ho letto e accetto le condizioni d’uso e l’informativa sulla Privacy, devi cliccare obbligatoriamente su questa casella per iscriversi ad Adobe, mentre puoi non cliccare sulla casella Ricevi informazioni sui prodotti e i servizi Adobe, se non vi interessano le informazioni commerciali del servizio. Fatto ciò potrete vedere tutti i programmi che potrete utilizzare in versione gratuita per 30 giorni.

Come scaricare Photoshop CC direttamente sul PC

come scaricare Photoshop
Software Photoshop per PC

Dopo esservi iscritti ad Adobe, potrete scegliere di provare la versione di prova che offre 30 giorni gratuiti direttamente cliccando sull’icona di Photoshop che vi compare dopo l’iscrizione. Se invece eravate già iscritti su Adobe, allora andate direttamente sulla pagina di Adobe photoshop per scaricare il programma sul PC. 

Se andate sulla pagina di photoshop, dovete fare il login con il nome e la password di Adobe e poi potrete procedere al download, anche in questo caso avrete comunque 30 giorni di prova per utilizzare il programma. Dopo aver cliccato per ottenere il download del programma, Photoshop si scaricherà automaticamente sul tuo PC. 

Dopo che ti ho spiegato come scaricare Photoshop adesso devi aprire il programma cliccando sull’icona che hai sul tuo PC. Adesso dopo aver cliccato sull’icona ti uscirà una pagina dove dovrai selezionare prima di tutto il tuo livello nell’utilizzo del software, quindi se non hai mai utilizzato questo programma devi selezionare la voce principiante. Una volta selezionato il vostro livello di conoscenza del software dovrai scegliere qual’è la tua posizione lavorativa attuale quindi potrai scegliere tra libero professionista e studente o altro. Infine adesso dovrai scegliere per quale motivo desideri utilizzare photoshop se per uso professionale o per uso personale. 

Una volta che avrai selezionato tutte le voci richieste potrai procedere all’installazione di Adobe Creative Cloud. Ci vorrà qualche minuto per riuscire a lanciare la Creative Cloude Suite di Adobe e per far si che questi vengano scaricati dal sito e successivamente installati sul tuo PC. 

come scaricare photoshop
Adobe Creative Cloud

Dopo aver installato la Creative Cloude Suite di Adobe, dovrai eseguire nuovamente l’accesso con le tue credenziali, accettare le condizioni d’uso e scaricare l’ultima versione aggiornata di Adobe CC. Questo programma pesa circa 800 MB con la fibra e con l’ADSL il download sarà sicuramente più veloce ma potrebbero comunque volerci alcuni minuti.

Infine, quando il programma si sarà scaricato del tutto sul tuo PC, il software di Adobe Photoshop CC si aprirà automaticamente con la sua Dashboard nella versione di prova del programma. Infatti per iniziare a lavorare o a studiare Photoshop, dovrete prima di tutto cliccare su Inizia Prova. 

Come scaricare Photoshop su Tablet, iPad, iPhone e smartphone Android

come scaricare photoshop
fotografia iPhone

Come forse già sai Adobe Photoshop è un programma con una lunga storia alle sue spalle questo programma però è disponibile oggi anche per i dispositivi mobili come: iPhone, Tablet, Android e iPad. Come scaricare Photoshop sui tuoi dispositivi mobili è molto semplice vediamo come effettuare il Download.

Per come scaricare Photoshop sui dispositivi mobili devi prima sapere che esistono tre diverse applicazioni dedicate a questo software:

Con Photoshop express potrai ottenere l’applicazione senza pagare alcuna cifra per l’acquisto iniziale. Questo programma infatti lo si può utilizzare gratuitamente per ritoccare le proprie foto con poche semplici azioni. Il Programma photoshop express, però sappi che prevede al suo interno alcune funzioni fruibili solo con un pagamento apposito per il suo utilizzo.

Se pensi che Photoshop Express non sia abbastanza per le tue foto, allora devi assolutamente procedere al download di una delle altre due applicazioni dedicate al Software queste sono: Photoshop Touch e Photoshop Mix. Il primo Photoshop Touch è a pagamento e supporta maggiori funzioni rispetto alla versione gratuita e naturalmente prevede una maggiore modificazione delle immagini. Questa applicazione viene 4,99 per iPhone e 4,49 per Android. Infine Photoshop mix è un applicazione disponibile solo per i dispositivi mobili Apple, e per accedervi serve avere un account Adobe, inoltre questo funziona solo se il telefono o il tablet sono connessi ad Internet. Fra le tre applicazioni, sicuramente quest’ultima applicazione è la migliore.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .