Instagram è uno dei social network più utilizzati e vanta un bacino di utenza importante. Basti pensare che conta circa 15 milioni di utenti ogni mese e 8 milioni di utenti attivi quotidianamente, in particolar modo donne circa il 53%. Nonostante questi dati da capogiro, moltissime persone per motivi a noi sconosciuti decidono di disattivare il proprio account Instagram dopo aver utilizzato per qualche giorno. Tuttavia, come ogni cosa, può accadere di avere un piccolo ripensamento e dunque cercare online una soluzione che spieghi nello specifico come riattivare un account Instagram in maniera semplice e veloce. Tuttavia, come ogni cosa, può accadere di avere un piccolo ripensamento e dunque cercare online una soluzione che spieghi nello specifico come riattivare un account Instagram in maniera semplice e veloce.

Tuttavia, come ogni cosa, può accadere di avere un piccolo ripensamento e dunque cercare online una soluzione che spieghi nello specifico come riattivare un account Instagram in maniera semplice e veloce. Tuttavia, come ogni cosa, può accadere di avere un piccolo ripensamento e dunque cercare online una soluzione che spieghi nello specifico come riattivare un account Instagram in maniera semplice e veloce.

Come riattivare un account Instagram da smartphone, PC e sito

Le procedura che ora vedremo qui sotto potranno essere svolte da smartphone, PC oppure direttamente sfruttando il sito ufficiale di Instagram. Vi ricordiamo, inoltre, di leggere anche il tutorial su come ottenere la spunta blu Instagram.

Come riattivare un account Instagram da smartphone

Riattivare il proprio account Instagram è semplicissimo e l’operazione può essere fatta sia da smartphone che da PC sfruttando l’app e il sito ufficiale. A seguire vedremo come fare dal proprio telefono. Ecco la procedura completa: Riattivare il proprio account Instagram è semplicissimo e l’operazione può essere fatta sia da smartphone che da PC sfruttando l’app e il sito ufficiale. A seguire vedremo come fare dal proprio telefono. Ecco la procedura completa:

Riattivare il proprio account Instagram è semplicissimo e l’operazione può essere fatta sia da smartphone che da PC sfruttando l’app e il sito ufficiale. A seguire vedremo come fare dal proprio telefono. Ecco la procedura completa: Riattivare il proprio account Instagram è semplicissimo e l’operazione può essere fatta sia da smartphone che da PC sfruttando l’app e il sito ufficiale. A seguire vedremo come fare dal proprio telefono. Ecco la procedura completa:

  1. Supponendo che ovviamente abbiate installato già Instagram – AndroidiOS e Windows Phone –, apritelo cliccando sull’apposito icona presente nella schermata del drawer o principale;
  2. Nella successiva schermata che appare, inserite le corrette credenziali di accesso che utilizzavate in precedenza – Nome utente e Password – e cliccate su Accedi;
  3. Dopo qualche secondo, il profilo personale verrà in automatico riattivato e verrete accolti da un messaggio di benvenuto con tutti i post, i like, i follower e i profili seguiti al loro posto.

Come riattivare un account Instagram da PC Windows 10

Instagram mette a disposizione un’app apposita per l’ultima versione del sistema di Microsoft che potete scaricare dallo store dedicato al seguente indirizzo.

Se siete realmente convinti di riattivare un account Instagram utilizzando il programma ufficiale di Windows 10, allora agiste in questa maniera: Se siete realmente convinti di riattivare un account Instagram utilizzando il programma ufficiale di Windows 10, allora agiste in questa maniera: Se siete realmente convinti di riattivare un account Instagram utilizzando il programma ufficiale di Windows 10, allora agiste in questa maniera:

Se siete realmente convinti di riattivare un account Instagram utilizzando il programma ufficiale di Windows 10, allora agiste in questa maniera: Se siete realmente convinti di riattivare un account Instagram utilizzando il programma ufficiale di Windows 10, allora agiste in questa maniera:

  1. Innanzitutto avviate l’applicazione di Instragram pronunciando l’apposito comando con l’assistente Cortana – se attivato -, da Start oppure digitando Instagram all’interno del campo di ricerca;
  2. Una volta avviato il software, inserite le giuste credenziali del vostro account – numero di telefono, nome utente, email o password – e fate un tap su Accedi;
  3. Anche in questa circostanza troverete tutto come avevate lasciato in precedenza e con un messaggio di bentornato proiettato sulla schermata principale del social.

Come riattivare un account Instagram dal sito Internet

Se non utilizzavate l’app ufficiale su smartphone e PC Windows ma solamente dal sito Internet, allora per fortuna esiste anche per questo un valido procedimento per riattivare l’account. Ecco tutti i passaggi da seguire:

  1. Il primo passo da compiere consiste nel collegarsi alla pagina Internet al seguente indirizzo e di conseguenza effettuare l’accesso inserendo i dati personali – numero di telefono, nome utente o email e password -;
  2. Anche in questa circostanza, tappate su Accedi per effettuare l’accesso all’account personale;
  3. Una volta effettuato correttamente l’accesso alla piattaforma, troverete tutto com’era prima insieme ad un carino messaggio di bentornato.

Come avete visto riattivare un account Instagram via Internet, tramite PC o smartphone è molto semplice.