Skype è sempre più utilizzato. Il software in questi ultimi anni su sistema operativo Windows ha subito notevoli cambiamenti migliorandosi sempre di più. Da quando è stato acquistato da Microsoft, è stato suddiviso in due app: l’app modern che si ottiene da Windows Store e l’app desktop. Nel 2018 queste app si sono effettivamente unite in un’unica soluzione, con Skype 8 e l’app “Modern” che ora condivide la stessa identica interfaccia utente.

Come registrare le chiamate Skype su Windows 10

A partire da settembre 2018, potete registrare le chiamate vocali e video di Skype direttamente attraverso l’app e vi mostreremo come farlo seguendo una facile e veloce procedura. Prima di entrare nel vivo della guida, vi consigliamo vivamente anche la lettura della guida su come utilizzare due account Skype contemporaneamente siamo sicuri che vi tornerà molto utile.

Potreste non rendervene conto, ma l’app “Modern” di Skype è presente nel vostro sistema operativo Windows 10. Basta fare clic sul menu Start, digitare “Skype” e apparirà proprio lì. (È quella con l’icona quadrata, mentre la versione desktop ha un’icona rotonda.) In questo momento, il download della versione desktop più recente equivale a quella con l’app “Modern” e l’opzione per scaricare Skype “Classic” è stata rimossa dal sito Web di Microsoft anche se ovviamente è reperibile in altri posti.

Se, per qualche motivo, non avete l’ultima versione di Skype (ad esempio, se avete forzatamente disinstallato le vostre applicazioni Windows), potete effettuare il download da qui .

Una volta installato Skype 8 / Modern, chiamate chi volete a vostro completo piacimento. (Da sottolineare che a questo punto è possibile registrare solo le chiamate da Skype a Skype, non le chiamate alle reti regolari.)

Una volta effettuata la chiamata, fate clic sull’icona “+” in basso a destra nella schermata della chat e verrà visualizzata l’opzione “Inizia la registrazione”. Cliccateci sopra per avviare la registrazione.

Tenete presente che tutti nella chat verranno informati che vengono registrati, quindi vi consigliamo di comunicarlo senza alcun problema prima di fare il tutto, altrimenti potrebbe portare a litigate o varie incomprensioni.

Proseguendo dovete di nuovo fare clic sull’icona “+”, quindi su “Interrompi registrazione” per interrompere la registrazione in qualsiasi momento, oppure potete semplicemente lasciare la registrazione attiva che terminerà automaticamente al termine della conversazione.

Una volta terminata la chat, voi e gli altri partecipanti alla chat riceverete un collegamento alla registrazione nella chat di Skype. Rimarrà li dove si trova per trenta giorni prima di essere cancellata, e in questo lasso di tempo potrete scaricarla sul vostro disco fisso. Basterà fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di registrazione, fare clic su “Salva come” o “Salva in” e salvare il tutto nella cartella desiderata scelta da voi stesso.

In un primo momento Microsoft aveva deciso ufficialmente di abbandonare il supporto per Skype classico, vecchio stile, a novembre 2018, obbligando tutti quanti gli utenti ad adottare Skype 8 o l’app Modern. Microsoft ha fatto marcia indietro su questo, tuttavia, a causa dell’instabilità segnalata e dei problemi con le versioni moderne, ma così com’è, le vecchie versioni stanno per abbandonarci definitivamente.

Indipendentemente da ciò, se desiderate registrare le chiamate su versioni precedenti di Skype finché dura, dovrete utilizzare un’app di terze parti. Noi personalmente fra le tante presenti in circolazione vi consigliamo di scaricare DVDVideoSoft Video Call Recorder , che vi consente in un batter d’occhio di registrare sia video mp4 che audio mp3.

Ora dovreste essere configurati correttamente per la registrazione con Skype. La funzione di registrazione integrata nelle ultime versioni di Skype è da tempo disponibile, ma è bello vederla funzionare correttamente su qualsiasi versione. Se state utilizzando le ultime versioni di Skype fino a quando non siete sicuri che quelle vecchie sono sparite, allora sappiate che la vostra funzione di registrazione sarà pronta ad essere utilizzata in qualsiasi momento senza problemi.