Molto spesso, può capitare di eliminare per sbaglio tutte le notifiche senza neanche averle lette. Se avete sincronizzato i vostri account e-mail e quelli dei vari social network. potreste perdere le vostre notifiche per sempre. Per fortuna, c’è una soluzione a questo problema.

Notifiche Android

Infatti, in questa guida, vi faremo vedere come recuperare tutte le notifiche perse su Android, attraverso una semplice opzione molto utile e facile da utilizzare, e relativamente poco conosciuta, per recuperare tutte le notifiche. Purtroppo, questa funzione è disponibile solamente nei dispositivi con a bordo Android 4.3 e superiori.

Come recuperare le notifiche su Android

Leggi anche: Ambient Display sul Nexus 5: ecco come ottenerlo

Per recuperare tutte le notifiche eliminate per sbaglio sul vostro smartphone Android, non dovete far altre che seguire questi semplici passaggi:

  1. Per prima cosa, dovete recarvi nel menù delle applicazioni e spostatevi nella scheda inerente ai widget;
  2. Fatto ciò, non dovete far altro che scegliere il widget delle Impostazioni e impostatelo sul desktop del vostro smartphone;
  3. Adesso, si apriranno alcune impostazioni del dispositivo;
  4. Scegliete la voce “Notifiche”;
  5. Ora, apparirà un’icona sulla vostra schermata home che vi darà accesso diretto alla cronologia delle vostre notifiche;
  6. Cliccando sul widget appena creato, potete vedere una lista con tutte le notifiche che sono apparse sulla vostra barra delle notifiche in passato.

Le notifiche più scure sono quelle che avete già eliminato o aperto, quelle più luminose, invece, sono quelle che ancora non avete visualizzato. La cronologia mostra inoltre il titolo della notifica e l’ora in cui è stata ricevuta.

Conclusioni:

Come potete vedere, la guida è molto semplice e non richiede l’utilizzo di applicazioni di terze parti. L’unica pecca di questa comoda funzione, è che disponibile solamente nei dispositivi con a bordo Android 4.3 e superiori.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.