Una delle funzionalità più interessanti del nuovo Nexus 6, sono le notifiche Ambient Display. Si tratta del display che diventa bianco e nero mostrato brevemente all’arrivo di una nuova notifica. Inoltre, con questa funzionalità, è possibile aumentare l’autonomia della batteria del dispositivo, derivato dalle notifiche in scale di grigio su un display LCD non si farà sentire tanto quanto in un display AMOLED.

ambient-display-nexus-5

Attraverso questa guida, vi faremo vedere come ottenere l’Ambient Display sul Nexus 5. Attenzione: per installare questa funzionalità è necessario disporre dei permessi di root e la versione stock di Android 5.0.1 Lollipop. Come sempre, vi invitiamo a fare molta attenzione a seguire tutti i passaggi correttamente e a valutare i possibili rischi. Fatta questa piccola premessa, possiamo dare inizio alla guida.

Ambient Display sul Nexus 5: ecco come ottenerlo

Ambient Display Nexus 5 – Guida completa:

  1. Supponendo che il vostro Nexus 5 abbia i permessi di root e monti la versione stock di Android 5.0.1, tutto quello che dovete fare è scaricare questo file zip sul vostro Nexus 5.
  2. Fatto ciò, dovrete flashare il file zip tramite custom Recovery.
  3. Spegnere il Nexus 5 e riavviatelo in Fastboot Mode. Per fare questo, tenete premuto il pulsante di accensione e il tasto Volume giù.
  4. Utilizzare i pulsanti del volume per selezionare Recovery Mode e premete il pulsante di accensione per confermare.
  5. In Recovery Mode, selezionare Install > Choose zip from last install folder, a seconda della vostra custom Recovery.
  6. Individuare il file zip e premere il pulsante di accensione per selezionarlo. Confermare di voler flashare il file zip. Al termine della procedura vedrete un messaggio di avvenuto successo.
  7. Tornare alla schermata principale e selezionate Reboot System Now per riavviare il dispositivo.
  8. Una volta che il Nexus 5 si è riavviato, recatevi in Impostazioni > Display per vedere la nuova opzione per attivare le notifiche Ambient Display.

Conclusioni:

Ecco fatto! Con questa mod potrete avere le notifiche come sul nuovo Nexus 6, ma non la funzionalità di accendere lo schermo sollevando il telefono. Se desiderate aggiungere tale opzione al vostro Nexus 5, non dovete far altro che installare l’applicazione Gravity Screen dal badge qui sotto.

Google Play

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Via