Avete abbandonato il vostro smartphone Android per passare al nuovo top di gamma iPhone X e non sapete come recuperare i contatti dal vostro account Google? Tranquilli nella guida di oggi abbiamo la risposta corretta che fa al caso vostro. Dopo aver proposto la recensione iPhone X, nel tutorial odierno vediamo come recuperare contatti iPhone X da account Google seguendo un facile e veloce procedimento.

iPhone X: come recuperare i contatti da un account Google, ecco l’intera procedura

Come recuperare contatti iPhone X da account Google

La procedura di trasferimento è facilissima e alla portata di tutti. Ciò che dovete realmente fare è mettervi comodi nel divano di casa vostra con il vostro nuovo iPhone X e seguire alla lettera i passaggi che ora vi illustreremo qui sotto.

Come recuperare contatti iPhone da account Google: la procedura

Nel caso in cui prima di iPhone X avevate uno smartphone Android, potete tranquillamente sfruttare l’account Google per recuperare tutti i contatti. Per farlo ovviamente bisognerà sfruttare Gmail. Questo vuol dire avere un account Google già registrato sul vostro iPhone. Lo potete aggiungere semplicemente seguendo questo preciso percorso: Impostazioni/Account/Aggiungi Account.

  1. Aprite Gmail sul vostro computer e andate nella barra a sinistra. Da qui fate un tap sulla dicitura contatti e continuate;
  2. A questo punto fate un tap sulla dicitura ripristina contatti. Si aprirà un nuovo pop-up che vi permetterà di scegliere quale delle versioni di backup scegliere. Selezionate la voce che più vi interessa e successivamente selezionate ripristina.

Come avete capito recuperare i contatti iPhone X da account Google è veramente semplice, potrete nuovamente riavere tutti i vostri numeri di telefono. Anche se cosi a primo impatto il tutorial sembra difficile da seguire, dopo un po’ vi renderete conto che si tratta di un gioco da ragazzi. Ovviamente se avete difficoltà o domande da porci, non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.