Recuperare chat WhatsApp senza backup su iPhone 8 e 8 Plus: ecco la guida completa

Come recuperare chat WhatsApp senza backup su iPhone 8

Dopo aver proposto di recente come mettere in DFU iPhone 8 e iPhone 8 Plus, nella guida di oggi vediamo come recuperare chat Whatsapp senza backup sui nuovi top di gamma di Apple seguendo una semplice e veloce procedura adatta a tutti.

Non potete fare a meno a delle conversazioni o degli scatti di Whatsapp, ma dovete obbligatoriamente salutare il vostro iPhone 8 o 8 Plus per passare ad un nuovo terminale? Oppure è semplicemente un problema comparso cosi dal nulla che vi costringe a dover resettare il dispositivo e volete tenere al sicuro sia messaggi che foto? Qualunque sia la causa, è possibile tenere al sicuro e recuperare senza problemi le chat dell’app di messaggistica istantanea Whatsapp su iPhone 8 e 8 Plus in maniera semplice e rapida. Ovviamente il tutto può essere fatto grazie a dei backup preventivi, ma noi tra qualche minuto qui sotto vi spiegheremo una soluzione efficace che non prevede alcun backup.

Come recuperare chat WhatsApp senza backup su iPhone 8 e 8 Plus: ecco l’intero procedimento da seguire

Se non avete mai messo in atto alcun backup, non ci sono tantissime possibilità di riavere indietro le chat di Whatsapp. Tuttavia per fortuna in circolazione si possono trovare programmi che consentono di recuperare le conversazioni e altri file, anche senza aver effettuato alcun backup.

Uno dei programmi più popolari per questo genere di operazioni è senz’altro Dr.Fone che ad oggi è stato scaricato da milioni e milioni di persone. Questo programma permette di recuperare facilmente qualsiasi messaggio eliminato per sbaglio. Tra le altre cose, grazie ad esso potrete effettuare altre operazioni, come il passaggio di dati da iPhone 8 e 8 Plus ad un dispositivo Android, oppure il recupero diretto della memoria del terminale.

Vediamo la procedura:

  1. Prima di tutto procedete al download del programma tappando su questo indirizzo;
  2. Ora installate Dr.Fone e avviatelo;
  3. Collegate il vostro iPhon 8 o 8 Plus al computer;
  4. Una volta che il dispositivo viene rilevato correttamente, tappate sulla funzione recupero dati;
  5. Nella nuova schermata che compare spuntate l’opzione Whatsapp e allegati e deselezionate le altre;
  6. Arrivati fino a qui tappate sulla voce avvia scansione;
  7. Fatto questo, inizierà il processo di scansione dei messaggi. Una volta terminata la scansione, sulla sinistra appariranno tutte le categorie con i relativi dati che sono stati recuperati. Per pote riavere tutti i dati persi di Whatsapp, filmati, messaggi di chat e foto, tappate sulla dicitura Whatsapp e selezionate i messaggi di vostro interesse;
  8. Infine, cliccando su Recupera, ogni messaggio verrà salvato in un file HTML sul vostro PC.
  9. Seguendo la procedura appena descritta potrete recuperare in tutta facilità ogni vostra chat di Whatsapp.

La guida è terminata. Come avete visto recuperare chat WhatsApp senza backup su iPhone 8 e 8 Plus è molto facile. Per qualsiasi dubbio o problema siamo qui per aiutarvi. Alla prossima.