Solo 15 livelli di volume su Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus? Esiste un’app per risolvere il problema

Non si tratta di un vero e proprio difetto, quanto più di una piccola limitazione che ha fatto storcere il naso a qualche utente: il Galaxy S9 e S9 plus, come impostazione predefinita, hanno solo 15 livelli di volume.

Pur non essendo un problema così grave, per chi usa le cuffie questo può essere un disagio. Nelle precedenti generazioni di smartphone Samsung, il colosso coreano aveva reso disponibile l’applicazione SoundAssisant per poter gestire 150 livelli di volume… ma che fine ha fatto? Probabilmente si tratta di un problema temporaneo, ma attualmente il software non è disponibile sul Play Store per chi possiede Galaxy S9.

Si tratta di un problema di poco conto, calcolando anche come questi dispositivi siano assolutamente tra gli smartphone più avanzati tecnologicamente in questo momento.

SoundAssisant non è scaricabile dal Play Store ma questo non ti fermerà, vero?

Probabilmente si tratta di una distrazione che verrà presto corretta e, nel giro di qualche settimana, Samsung potrebbe dare la possibilità ai clienti di scaricare nuovamente SoundAssistant… nel frattempo però, puoi intervenire direttamente con il file APK dell’app per agire sul volume (senza dover ricorrere al root o ad altri procedimenti complessi).

nonostante ciò abbiamo estratto l’APK di SoundAssistant, in modo da poter caricare l’app e aggiungere ulteriori passaggi del volume al tuo S9, senza necessità di root. Tocca il link precedentemente mostrato, quindi scegli Salva. Una volta che il file APK è presente sul tuo smartphone, vai sulla notifica dei file scaricati e installa l’app.

Come settare il volume del tuo smartphone con SoundAssistant

Per aggiungere ulteriori gradazioni di volume al tuo Galaxy S9, avvia SoundAssistant e vai su Advanced. Al di là delle diverse opzioni presenti, concentrati sul cursore Change step volume.

Usa il cursore in questione per aumentare il numero di livelli del volume: più abbassi il valore, più passaggi del volume ci saranno. Missione compiuta! Naturalmente una volta che Samsung sbloccherà l’app su Play Store, ti consiglio di disinstallare questa versione e utilizzare quella ufficiale per poter usufruire di eventuali aggiornamenti.