Resettare il Huawei P20 Pro grazie a due semplici ed efficaci metodi: ecco la procedura da seguire

Come fare hard reset Huawei P20 Pro

Dopo aver visto di recente come fare screenshot su Huawei P20 e P20 Pro, nel tutorial di oggi vediamo come fare hard reset Huawei P20 Pro seguendo una semplice e veloce procedura adatta a tutti.

Ad oggi sono moltissime le applicazioni che intasano quotidianamente la memoria del proprio telefono Android. Anche l’ultimo top di gamma P20 Pro di Huawei ha lo stesso problema. A lungo andare tutto ciò può affaticare e rallentare il telefono rendendovi cosi la vita un vero e proprio inferno.

Ecco dunque che a gran richiesta lo staff di Outofbit ha deciso di proporre una soluzione adeguata al problema. Stiamo infatti per spiegarvi passo per passo come resettare il vostro Huawei P20 Pro. In questo modo andrete a riportare il terminale alle condizioni di fabbrica, come quando appena tolto dalla confezione di vendita.

Per resettare il Huawei P20 Pro dovrete semplicemente seguire, in maniera perfetta, i passaggi che ora riporteremo qui sotto. Fatte attenzione tuttavia, perché se mettete in atto questo procedimento perderete tutti quanti i dati presenti all’interno della memoria dello smartphone, comprese app, foto e messaggi. Dunque, prima di continuare vi consigliamo di effettuare un bel backup a 360 gradi del vostro smartphone Huawei.

Appena concluso il backup, si può procedere! Esistono due efficaci e semplici metodi per riportare alle condizioni di fabbrica il P20 Pro di Huawei. Il primo consiste direttamente nell’affidarsi al menu’ delle impostazioni e il secondo tramite l’utilizzo della recovery e dei tasti fisici.

Huawei P20 Pro: come resettarlo dalle impostazioni

  1. Innanzitutto accendete lo smartphone;
  2. Ora direttamente dalla Home cercate e successivamente tappate su Impostazioni;
  3. Tappate su account – Google prima e poi sul vostro account;
  4. Premete la voce rimuovi e poi scegliete di nuovo rimuovi;
  5. Andate in sistema e selezionate reimpostazione;
  6. Premete sulla dicitura ripristino di fabbrica e poi su ripristina telefono;
  7. A questo punto il vostro P20 Pro inizierà la procedura di ripristino;
  8. Lo smartphone si riavvierà subito e potrete godervi, per l’ennesima volta, il vostro top di gamma Huawei come nuovo.

Huawei P20 Pro: come resettarlo dalla recovery

  1. Prima di tutto spegnete il vostro Huawei P20 Pro;
  2. Ora in contemporanea tenete premuti i pulsanti Volume Su + tasto di alimentazione. Appena vedete sul display apparire il logo Huawei rilasciate subito i tasti;
  3. Vi troverete a questo punto nella recovery. Utilizzando i pulsanti dell’audio navigate fino a quando non trovate la voce seguente: “wipe data/factory reset”;
  4. Premete il tasto di alimentazione per fare accesso al sottomenu’;
  5. Selezionate e confermate per l’ennesima volta la voce “wipe data/factory reset”;
  6. Arrivati fino a qui lo smartphone inizierà in automatico le operazioni di ripristino;
  7. Al termine di tutto optate per “reboot system now”;
  8. Godetevi, ancora una volta, il vostro Huawei P20 Pro che tornerà cosi scattante come non mai.

Come avete visto effettuare hard reset Huawei P20 Pro grazie a due metodi descritti è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema o domanda siamo qui per questo. Alla prossima.