Huawei P20 e P20 Pro: ecco i passaggi su come seguire uno screenshot

Come fare screenshot su Huawei P20 e P20 Pro

Nella guida odierna vediamo come fare screenshot su Huawei P20 e P20 Pro, dopo aver visto di recente come fare l’Hard Reset Huawei P20.

Ogni giorno si utilizza il proprio telefono per mettere in atto molteplici operazioni, tra cui anche le più impensabili. Le prime che vengono in mente sono senza dubbio messaggiare sui diversi social network presenti in circolazione, come Telegram e su tutti Whatsapp, oppure semplicemente navigare fra i tantissimi siti offerti dal web alla ricerca di qualcosa di utile. E proprio in queste circostanze che si sente il reale bisogno di effettuare immediatamente uno screenshot su P20 e P20 Pro, i due nuovi top di gamma targati Huawei che fin dal proprio debutto grazie ad un design unico e una componentistica di altissimo livello hanno conquistato la fiducia di un gran numero di consumatori.

Acquisire la schermata del proprio Huawei P20 o P20 Pro è un processo molto facile e veloce adatto a tutti. Tuttavia non tutti sanno dove mettere le mani ecco dunque che lo staff di Outofbit ha pensato di scrivere un tutorial dettagliato, con l’obiettivo di darvi una mano a catturare il display del vostro smartphone.

Nonostante si possa fare uno screenshot in diverse maniere, anche con l’uso di app apposite che si possono trovare nello store, qui sotto riporteremo solo ed esclusivamente la soluzione più facile di tutte, cosi tutti potranno eseguire uno screenshot su P20 e P20 Pro senza nessun problema, sia i principianti che i più esperti.

Uno screenshot si può eseguire senza problemi non solo sulla schermata principale del dispositivo ma anche dentro un’app apposita o un qualsiasi videogames. Ma ora basta parlare e vediamo immediatamente come fare uno screenshot, e dunque fotografare il display dei nuovi dispositivi di punta targati Huawei, cosi da avere poi la possibilità di condividere il tutto sui vari social in circolazione, con parenti o amici stretti, l’immagine appena prelevata.

Huawei P20 e P20 Pro: il procedimento su come fare uno screenshot

  1. Prima di tutto virate la vostra attenzione sulla schermata in cui volete realmente effettuare uno screenshot;
  2. Premete in simultanea i tasti volume giù + pulsante di alimentazione per qualche secondo;
  3. Appena sentite un piccolo suono e vedete sul display apparire una breve animazione rilasciate subito i tasti;
  4. A questo punto recatevi in Galleria per trovare la schermata che avete appena acquisito e il gioco è fatto.

Come avete constatato voi stesso catturare il display di P20 e P20 Pro è un processo veramente banale adatto anche ai meno pratici di tecnologia. Siamo sicuri che in pochi minuti riuscirete ad eseguire il tutto. Successivamente potrete anche condividere lo screenshot su app come Telegram, Whatsapp, Facebook ecc….

Anche questo tutorial è giunto al termine. La guida su come fare uno screenshot sui nuovi top di gamma di Huawei è finita. Logicamente come al solito se riscontrate difficoltà oppure avete dei dubbi non esitate a comunicarcelo qui sotto dove potete trovare l’apposito box dedicato ai commenti.