Apple Watch è l’orologio da polso di Apple pieno di funzioni e con un design unico nel suo genere. In questa nuova guida vi spieghiamo come chiamare qualcuno presente nella rubrica con il dispositivo indossabile consigliandovi anche di leggere il post sui 7 migliori stand per Apple Watch. Apple Watch è l’orologio da polso di Apple pieno di funzioni e con un design unico nel suo genere.

Come effettuare chiamate ad un contatto nella rubrica con Apple Watch

Effettuare chiamate ad un contatto nella rubrica con Apple Watch è semplicissimo, una procedura adatta a tutti. Il primo passo da compiere consiste nel trovare l’icona dell’app Telefono, una cornetta bianca con sfondo verde, e cliccarci. Toccate su Contatti che rimane vicino alla parte inferiore del display dell’orologio di Apple. Questa sezione andrà ad aprire una lista dei contatti presenti a bordo del vostro iPhone.

Se il contatto che volete cercare è nella sezione Preferiti dell’iPhone, tappate preferiti sullo schermo. Se volete richiamare un numero recente, basta toccare Recenti e dunque toccare il numero che volete chiamare per avviare la chiamata.

A questo punto scorrete verso il basso fino a quando non trovate il contatto che volete chiamare, dunque toccate il suo nome. Se vi trovate nella schermata preferiti, toccando il nome di un contatto Apple Watch inizierà immediatamente la chiamata.

Tappate sul tasto Chiama un’icona a forma di ricevitore del telefono grigia e bianca situata sotto il nome del contatto. Agendo in questo modo, Apple Watch inizierà la telefonata. Possibilità ovviamente di parlare direttamente dal microfono dell’orologio da polso dell’azienda californiana. Il microfono si trova sul lato sinistro dell’alloggiamento, dunque non dovrete far altro che alzare il polso a circa 20 cm dal volto quando parlate.

Quando la telefonata è terminata riagganciate, cliccate sul tasto riaggancia, una cornetta bianca posta su un cerchio di colore rosso. Questo chiuderà definitivamente la telefonata e tornerà alla schermata principale dell’applicazione Telefono. Agendo in questa maniera avete appena finito di chiamare un contatto con Apple Watch.

Effettuare chiamate ad un contatto nella rubrica con Apple Watch è molto facile. Logicamente non tutti sono pratici di tecnologia e potrebbero riscontrare problemi. Per questo scriveteci nel box dei commenti in caso di difficoltà.