Siete veramente stufi dell’audio dei filmati di Facebook che si avviano automaticamente da soli? Per fortuna c’è un metodo facilissimo per mettere fine a tutto questo e disattivare una volta per tutte il volume dei filmati automatici

Come disattivare audio automatico dei video di Facebook

Dopo aver proposto di recente come come bloccare contatti Facebook Messenger su Android, nel tutorial odierno vedremo passo per passo come disattivare audio automatico dei video di Facebook seguendo una facile procedura alla portata di tutti.

Una delle più fastidiose cose del social Blu di Mark Zuckerberg è senz’altro l’audio automatico nei filmati. Cosa succede di preciso? Se state scorrendo tra i vari post presenti in bacheca di Facebook potrebbe apparire improvvisamente un filmato che, per impostazione predefinita, si riproduce in maniera automatica.

Fino a diverse settimane fa i filmati che partivano in automatico erano senza audio; ora, invece, ogni filmato automatico viene riprodotto con anche il volume attivo. Questo va a provocare non pochi problemi in particolare se siete in pubblico e non volete attirare l’attenzione di nessuno. Per fortuna la soluzione esiste e ora vedremo che procedura bisogna seguire per disattivare l’audio automatico dei video di Facebook.

Come disattivare l’audio dei video Facebook: il procedimento

  • Per arginare il problema dovete prima di tutto aprire l’app Facebook sul vostro smartphone iOS o Android che sia;
  • Ora andate nelle impostazioni Facebook;
  • Scegliete impostazioni app;
  • Disattivate l’interruttore relativo alla voce “i video nella sezione notizia si avviano con l’audio“.

Ora se avrete seguito alla lettera i passaggi riportati poco sopra non dovrete più avere problemi e l’audio di ogni video presente su Facebook non si avvierà più da solo in automatico.

La guida è giunta al termine. Per qualsiasi problema scriveteci. Alla prossima cari lettori di Outofbit! Restate sintonizzati con il nostro sito.