Guide

Come disabilitare la riproduzione automatica delle anteprime su Netflix

Come vedere Netflix su TV non Smart TV tramite Chromecast

La riproduzione automatica delle anteprime su Netflix sono estremamente fastidiose. Queste spuntano all’improvviso mentre si sta navigando alla ricerca di un film o di una serie TV da vedere, infastidendo l’utente con video e audio non desiderati.

Anche se si tratta di un ottimo modo per scoprire nuovi contenuti più recenti caricati sulla piattaforma, possono risultare davvero molto fastidiosi. Accortisi di tale disagio, gli sviluppatori Netflix hanno agito proponendo un sistema per disattivare le anteprime e consentire una navigazione più fluida ai propri utenti.

La riproduzione automatica delle anteprime su Netflix ora si può interrompere: ecco come

L’opzione utile allo scopo è piuttosto semplice da individuare e attivare. Per raggiungerla è necessario accedere a Netflix da un browser.

Nota bene: anche se l’opzione è attivabile solo da browser, il suo effetto è valido anche su altri dispositivi. L’attivazione in sé però, è accessibile solo tramite computer.

  • La procedura vera e propria consiste in:
  • Andare con il mouse sull’icona del profilo (in alto a destra) e cliccare su Account
  • cercare il nome del proprio profilo e selezionare la voce Impostazioni di riproduzione
  • deselezionare l’opzione Anteprima automatica durante la navigazione su tutti i dispositivi
  • cliccare su Salva per salvare le modifiche effettuate

Eliminare tutte le riproduzioni automatiche su Netflix

Se il problema non sono solamente le anteprime ma tutte le riproduzioni automatiche, esiste una procedura leggermente diversa.

In tal caso infatti,  è possibile utilizzare la voce Riproduzione automatica della prossima puntata di una serie su tutti i dispositivi. Così facendo, Netflix non inizierà automaticamente ad avviare al prossimo episodio di una serie quando finisce la riproduzione di uno.

Le impostazioni di riproduzione sono specifiche per ciascun profilo. Dunque, se su un account sono presenti più profili per persone diverse e si desidera disabilitare le anteprime della riproduzione automatica per tutti, si deve ripetere questa procedura per ciascun profilo.

Anche se questo servizio è decisamente il migliore per quanto concerne lo streaming di video/serie TV, è bene ricordare che esistono anche diverse alternative a Netflix piuttosto interessanti.


Fonte howtogeek.com

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Articolista, scrittore, copywriter, newser e SEO con la passione per sport, informatica e tecnologia. Ho la fortuna di vivere lavorando a tempo pieno su quelle sulle mie passioni.
    Potrebbero interessarti
    GuidePCWindows

    Come aggiustare una tastiera che non funziona con Windows 10

    GuidePC

    Come condividere file tra Android e Windows 10 tramite Wi-Fi

    GuidePC

    Come avviare vecchi giochi per PC su Windows 10

    AppleEditorialeGuideGuideMacPCWindows

    Migliori emulatori per PC con Windows, Mac e Linux