Guide

Come creare un gruppo su Instagram da PC Windows

Come creare un gruppo su Instagram da PC Windows

Instagram è sicuramente uno dei social più utilizzati del momento ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle l’ennesima guida. Dopo aver proposto di recente come cambiare nome utente Instagram da app mobile, oggi vediamo come creare un gruppo su Instagram da PC Windows seguendo una semplice e veloce procedura adatta a tutti.

Instagram: tutti i passaggi su come creare un gruppo da computer Windows

Come creare un gruppo su Instagram da PC Windows

Con il passare del tempo diffondere qualunque tipo di contenuto sui social è ormai facile e immediato. Tuttavia spesso e volentieri l’elevata quantità degli stessi contenuti ne impedisce una diffusione capillare. In questo caso analizzando Instagram, il contenuto postato nelle storie potrebbe non essere visto dai seguaci. Cosa bisogna fare allora? Ovviamente per risolvere il problema basta creare un gruppo. Uno spazio riservato dove mettere tutti i contenuti assicurandovi che arrivino al destinatario. Vediamo dunque come creare un gruppo su Instagram da PC Windows.

Come creare un gruppo su Instagram da PC Windows

Per coloro che da sempre hanno amato modificare le foto sul computer e condividerle direttamente dallo stesso potrebbe essere decisamente più utile e comodo usare l’app di Instagram presente sul Microsoft Store al seguente indirizzo. L’interfaccia grafica del programma è praticamente uguale a quella delle app. Per questo motivo, la creazione di un gruppo sarà anche in questa circostanza facile ed intuitiva per tutti. Dopo aver effettuato il download, installato il software ed effettuato l’accesso con i propri dati basterà seguire alla lettera i seguenti passaggi:

  1. Innanzitutto dovrete recarvi nella Home e tappare in alto a destra per fare accesso alla Direct;
  2. Tappate su +;
  3. Usando la barra di ricerca o scorrendo nella lista scegliere i contatti da aggiungere contrassegnandoli con una spunta;
  4. Inserire un primo messaggio per creare il gruppo;
  5. Infine, se desiderato assegnate a vostro piacimento un nome al gruppo.

Come avete visto creare un gruppo su Instagram da PC Windows è un gioco da ragazzi. Se seguendo la guida riscontrate difficoltà o avete dei dubbi scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti.

Potrebbero interessarti
Guide

Come sistemare Google Play Store se non funziona su Chromebook

Guide

Il tuo Fitbit non si sincronizza? Ecco dieci modi per risolvere  

Guide

Come aggiornare gratis i giochi PS4 alla PS5

Guide

Come disattivare i trigger adattivi e il feedback aptico della PS5