Come creare un Fotolibro con iPhoto

Seguici su Google News

In questo periodo, le fotocamere degli iPhone, ma anche dei telefoni in generale, vengo utilizzate sempre più nei selfie e per immortalare momenti indimenticabili o bellezze artistiche. Il problema principale sta nel fatto che un numero notevole di fotografie pesa, e non poco, sulla memoria interna del nostro dispositivo. I possessori delle versioni entry level da 8 GB e da 16 GB lo sanno benissimo. Oltre a poter salvare le foto su computer, iCloud e altri servizi “in the cloud” come Dropbox, Box, ecc.., molti utenti preferiscono creare un Fotolibro in cui conservare i bei momenti passati insieme.

Fotolibro-iPhoto

iPhoto per Mac offre diverse caratteristiche e funzionalità che possono tornare utili a tutti gli amanti della fotografia. Spesso sentiamo parlare di programmi come Photoshop e tanti altri, rivolti sopratutto al foto editing professionale, quando però basterebbero le funzioni offerte da iPhoto per migliorare e rendere unici i propri scatti.

Come creare un Fotolibro con iPhoto

Leggi anche: iPhone 6 e 6 Plus: come aumentare la memoria

Infatti, la stessa Apple ci spiega:

Con iPhoto per Mac le tue foto fanno cose mai viste. Trova, riordina e riscopri i tuoi scatti preferiti: è facilissimo. Poi trasforma i tuoi bei ricordi in veri capolavori, con strumenti di ritocco semplici ma potenti. E ci sono tantissimi modi di condividere i tuoi scatti migliori: divertenti presentazioni, Facebook, Twitter, senza contare stampe di qualità professionale, fotolibri, biglietti e calendari. iPhoto non significa solo migliaia di immagini. Significa migliaia di possibilità.

Come è possibile creare un Fotolibro con iPhoto per Mac? Semplice, non dovete far altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Aprite iPhoto e procedete all’importazione di tutte le fotografie che formeranno il vostro Fotolibro;
  2. Una volta terminata l’operazione di importazione, cliccate prima su tasto “Condividi”, collocato in basso a destra, e subito dopo su “Fotolibro”;
  3. Fatto ciò, non dovete far altro che selezionare il tema che più vi aggrada;
  4. Adesso, potete personalizzare il layout con un click su “Crea”;
  5. Ora, acquistate il vostro Fotolibro appena creato con iPhoto cliccando su “Acquista Fotolibro”. Riceverai all’indirizzo indicato il fotolibro da voi creato.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram