GuideSmartphone

Emoji Kitchen: come creare emoji personalizzate sui dispositivi Android

Emoji Kitchen Android

Grazie agli ultimi aggiornamenti in casa Android potrai mescolare insieme due emoji e poi inviare il risultato agli amici via messaggio. Questa nuova funzione si chiama Emoji Kitchen ed amplia la quantità di emoji disponibili per gli utenti permettendo così di comunicare più stati d’animo ed emozioni.

Introdotta recentemente da Google, Emoji Kitchen permette di abbinare, per esempio, un fantasma con un robot, oppure un cuore con una benda. La funzione non è presente ancora per tutte le emoji, ma in futuro potrebbe espandersi.
Per ora Emoji Kitchen è disponibile solo in versione beta, quindi è un po’ difficile da attivare se non si sa come fare. Con questo articolo, ti guideremo attraverso l’attivazione di questa funzionalità e ti spiegheremo come creare emoji personalizzate sul tuo telefono Android.

Emoji Kitchen Android

Come attivare Emoji Kitchen

Come premessa ci teniamo a precisare che Emoji Kitchen di Google  è disponibile solo sui dispositivi Android e non sui dispositivi iOS.
Al momento, l’unico modo per attivare Emoji Kitchen è  quello di aderire al programma beta. Puoi scegliere di aderire a questo programma andando alla pagina Beta di Gboard e premendo il pulsante “Diventa un tester”.

Una volta fatto questo devi andare su Google Play Store e scaricare l’app Gboard. Se hai già l’app di Gboard nel tuo dispositivo non preoccuparti: nel giro di qualche minuto ti verrà data la possibilità di aggiornare l’app a patto che tu ti sia iscritto correttamente al programma beta. L’aggiornamento è un processo abbastanza veloce e una volta terminato il dispositivo risulterà pronto per inviare nuove emoji combinate.

Emoji Kitchen

Come inviare un’emoji personalizzata

Attualmente non tutte le app supportano la creazione di nuove emoji personalizzate, ma solo le principali applicazioni come: WhatsApp, Facebook Messenger e le app Google.

Per inviare un’emoji personalizzata prima di tutto devi aprire Gboard e puoi farlo premendo la faccina blu sul lato della barra spaziatrice sulla tastiera del telefono.
A questo punto, se tutto funziona correttamente, dovrebbe comparire un messaggio che dice: “Tocca un’emoji per ottenere suggerimenti”.

Emoji Kitchen permette di mescolare emoji per crearne di nuove

Ora ti basta selezionare un’emoji e si aprirà un elenco di altre emoji: quelle che vedrai sono le emoji compatibili per il mescolamento. In base a quale criterio compaiono? Non ci risultano delle ragioni apparenti sul perché compaiano questi particolari abbinamenti tra le emoji, ma è possibile che il sistema si basi sulla cronologia delle emoji che usi maggiormente.

Attualmente le possibilità di mescolare due emoji sono limitate alle tipiche faccine gialle, inclusi alcune varianti come animali, fantasmi e robot. Ci aspettiamo che con l’implementazione della funzionalità aumenteranno anche le app che supportano questa nuova funzione e anche le opzioni di mash-up tra le emoji.

Quali emoji sei pronto a mescolare per sorprendere parenti e amici? Faccelo sapere tramite i commenti!

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, ufficiali i due nuovi top di gamma: dettagli e prezzi

    AndroidNewsSmartphone

    OnePlus Nord ufficialmente in vendita in Italia: confermati i prezzi delle due varianti

    AndroidApp iOSAppleGuide

    Come verificare se sei stato bloccato su Instagram