Collegare iPhone X al televisore: i tre migliori metodi

Come collegare iPhone X alla TV

Dopo aver visto la Recensione iPhone X, oggi vi spieghiamo come collegare il nuovo top di gamma iPhone X di Apple alla TV grazie a degli ottimi metodi.

Andiamo a vedere i tre migliori metodi per collegare il vostro iPhone X alla televisione. Avete intenzione di guardare un filmato, film o riprodurre il vostro videogame preferito sulla TV? Ecco le migliori soluzioni per visualizzare il contenuto del vostro melafonino sulla TV.

Come collegare iPhone X alla TV grazie all’adattatore AV Digital Lightning

Il modo più facile per connettere il vostro iPhone X alla televisione è affidarsi all’adattatore AV Digital Lightning. Se optate per questa scelta, ricordate che avrete bisogno anche di un cavo HDMI.

Questo adattatore è caratterizzato da un’uscita HDMI per il collegamento alla TV, una porta di uscita Lightning per collegare il vostro iPhone e una porta di ingresso per ricarica il vostro terminale allo stesso tempo.

Ecco la procedura da seguire:

  1. In primis, accertatevi che la televisione in vostro possesso possieda un’uscita HDMI;
  2. Ora collegate il vostro cavo HDMI all’uscita presente sulla vostra televisione. Dunque, collegata l’altra estremità all’adattatore Lightning;
  3. Collegate l’adattatore alla porta del vostro iPhone X;
  4. Se volete caricare il dispositivo in contemporanea: collegate il cavo alla porta di ingresso dell’adattatore;
  5. Arrivati fino a qui non dovete far altro che accendere la TV. Utilizzando il telecomando, selezionate l’uscita HDMI;
  6. La schermata iniziale del vostro iPhone comparirà sulla vostra televisione;
  7. Siete pronti;
  8. Selezionate il filmato dal vostro melafonino;
  9. La schermata iniziale del dispositivo ora lascia il posto al vostro filmato in alta definizione;
  10. Per arrivare al centro di controllo, fate scorrere il dito verso sinistra e optate per l’uscita video che visualizzerà il contenuto desiderato sulla TV, ad esempio: AirPlay.

Collegare iPhone X alla TV tramite AirPlay: ecco come fare

Affidandovi alla funzione AirPlay, potete anche usare Apple TV, questa volta la connessione tra il vostro iPhone X alla televisione, sarà wireless.

Per riuscire in tutto questo, dovete collegare Apple TV alla televisione tramite una porta HDMI, dunque collegate il telefono e Apple TV alla medesima connessione WI-FI;

Optate per la voce appropriata e verificate che sia visualizzata la schermata iniziale.

A questo punto seguite alla lettera il seguente procedimento:

  1. Fate partire un filmato qualsiasi, tramite Safari o qualunque altra app video;
  2. Aprite il centro di controllo sul vostro iPhone X. Per farlo, fate scorrere il dito verso l’alto sul display;
  3. Nella prima pagina del centro di controllo, selezionate la voce Apple TV;
  4. Tappate il display fuori dal centro di controllo per chiuderlo, dunque premete sulla dicitura riproduci per guardare il vostro filmato;
  5. Troverete la funzione AirPlay nell’elenco delle vostre app.

Collegare iPhone X alla televisione tramite Mirroring

Può succedere che guardare un filmato in streaming da un’app o dal web in TV non sia possibile. Infatti, solo ed esclusivamente gli sviluppatori determinato le app video che saranno ufficialmente compatibili con AirPlay.

Per risolvere questo problema, bisogna tassativamente puntare all’ottima tecnica cosiddetta mirroring, è una riproduzione del display e tutto il contenuto del vostro melafonino sulla TV.

Virate la vostra attenzione verso il centro di controllo e fate scorrere il dito su e giù sul display dell’iPhone X e selezionate la voce AirPlay, dunque Apple TV;

Per visualizzare tutte le immagini e i filmati sulla TV aprite l’app Foto, tappate Condividi. Scegliete le immagini tappando su ciascuna di  essere fino a quando viene mostrato un cerchio blu con una piccola freccia di colore bianco;

Selezionate AirPlay e premete su Apple TV, le vostre immagini verranno mostrate immediatamente sul display TV. Per passare da uno scatto all’altro, basta far scorrere semplicemente il dito verso sinistra o destra.

Ecco riportati i migliori metodi su come collegare iPhone X alla TV. Se avete domande da porci non esitate a farlo.