Con il passare del tempo la tecnologia ha fatto passi da gigante non solo nel mondo degli smartphone ma anche delle TV. Le televisioni sono diventare sempre più smart, tanto da poter senza problemi ospitare anche al loro interno un sistema operativo. Davvero tante le funzioni che sono state aggiunte nel corso degli anni. Una delle migliori è senz’altro il poter collegare il proprio iPhone ad una smart TV, una procedura tra l’altro molto facile. Nella guida di oggi, però, dopo aver proposto tempo fa’ la recensione iPhone X, vediamo come collegare iPhone X, 8 e 8 Plus a Smart TV come telecomando.

Collegare iPhone X, 8 e 8 plus a Smart TV come telecomando: ecco la procedura

Come collegare iPhone X, 8 e 8 Plus a Smart TV come telecomando

Se il vostro scopo principale non è quello di avere il mirroring del display del vostro iPhone sulla televisione, ma quello di usare il melafonino come un comune telecomando, vi consigliamo di procedere in questo modo. Innanzitutto va detto che per collegare il vostro iPhone ad una smart TV come telecomando c’è bisogno di un’apposita applicazione, in base anche alla TV in vostro possesso.

Se per esempio avete una TV Samsung, un’app perfetta è senz’altro MyTifi veramente molto facile da utilizzare. Se invece ad esempio avete una TV Hitachi, vi consigliamo di effettuare il download V-Remote anch’essa un’applicazione molto intuitiva da utilizzare.

  1. Una volta scaricato V-Remote, avviate l’app mentre la televisione è accesa e connessa alla stessa rete WI-FI del vostro iPhone;
  2. La connessione allo smartphone, dovrebbe avvenire automaticamente.

Collegare iPhone X, 8 e 8 Plus a Smart TV come telecomando grazie a delle apposite app è veramente facile. Ovviamente se seguendo la guida avete dubbi o domande scriveteci senza mettervi problemi.