Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: consigli su come aumentare la produttività

Come aumentare la produttività su Galaxy S9

In questa guida, dopo aver proposto la recensione Samsung Galaxy S9 Plus, vediamo come aumentare la produttività sui nuovi top di gamma della casa produttrice Samsung. Lo scopo è quello di ottimizzare l’esperienza di utilizzo sfruttando al massimo tutte le loro potenzialità.

Avete appena acquistato o state pensando di acquistare un S9 o S9 Plus e vorreste conoscere tutte le potenzialità nascoste all’interno dei nuovi dispositivi di punta del colosso coreano? Siete nel sito giusto.

A breve sveleremo nello specifico come aumentare la produttività sui nuovi smartphone Samsung.

Galaxy S9 ed S9 Plus: i passaggi su come aumentare la produttività

Grazie ad un grande display che si spinge fino a 6.2 pollici con aspect ratio 18:9, il nuovo top di gamma targato Samsung permette in tutta facilità di gestire più finestre in contemporanea ed aumenta dunque la produttività riducendo notevolmente i tempi morti che si hanno nel passaggio da un’app all’altra.

La modalità multi finestra si può raggiungere tramite il Menu’ Impostazioni Avanzate – Visualizza vista a comparsa. Per abilitarla basta fare scorrere l’angolo in alto a sinistra di qualunque app che cosi facendo può essere ridimensionata in base alle proprie esigenze.

Altra funzione interessante che aumenta la produttività e la resa energetica del vostro Galaxy S9 è l’attivazione automatica del WI-FI. Nel momento in cui vi trovate fuori portata di una rete conosciuta questo di disabilita in automatico per risparmiare più energia possibile e aumentare l’autonomia della batteria. Ma nel momento in cui vi ritrovate nuovamente nel range di copertura della vostra rete WI-FI questo si abilita automaticamente. Una funziona molto comoda che può tornare utile in diverse occasioni.

Per accedervi basta seguire il seguente percorsoImpostazioni > Connessioni > WIFI e tappare sui tre punti selezionando poi le opzioni avanzate. Qui trovate una voce dedicata all’attivazione automatica del WI-FI. Se gli eccessivi consumi non vi piacciono basta abilitare la modalità di risparmio WI-FI e il gioco è fatto.

Abbiamo visto come aumentare la produttività su Galaxy S9 ed S9 Plus. Alla prossima. Per qualunque problema non mettetevi scrupoli e contattateci.