Vediamo insieme passo per passo come cancellare cronologia Android grazie a dei facili e veloci passaggi

Cancellare cronologia Android

Nella guida odierna, dopo aver di recente proposto come aumentare la Durata della Batteria più del 200%, vedremo passo per passo come cancellare cronologia Android grazie a dei facili e rapidi passaggi.

Può succedere che ad un vostro caro amico serve il telefono per una ricerca online e, scrivendo i caratteri sul browser che di consueto utilizzate può, anche senza volerlo, vedere tutta la vostra cronologia di ricerche. Come la maggior parte di voi sapranno tutti quanti i dispositivi mobili ai tempi d’oggi salvano in automatico ogni ricerca e tutti possono visualizzare le pagine che sono state aperte. Per arginare il problema e tenere il più sicuro possibile la privacy, è fattibile in tutta tranquillità eliminare la cronologia. Qui sotto tra qualche minuto vedremo insieme come fare sui dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android.

L’OS di Google mette a disposizione sul vastissimo Play Store una marea di browser differenti tra loro, ma nell’articolo odierno citeremo quelli più popolari ovvero Firefox e Chrome che vantano un gran numero di download. In entrambe le circostanze, il tutto può essere reso più veloce grazie ad un’apposita ed efficacissima applicazione che prende il nome di Internet: una volta installata e fata partire, fate un facile facile tap sul pulsante che rimane in basso a sinistra in modo da far apparire una finestra a tendina dalla quale dovete optare per la seguente dicitura: Impostazioni.

Proseguendo, fate un altro clic sulla voce Privacy e successivamente su Sicurezza e, infine, selezionate Cancella cronologia!

Ora vediamo una procedura simile per cancellare la cronologia ma solo per il browser Chrome di Google: una volta fato partire, premete il pulsante in alto a destra cosi da far apparire in automatico la finestra a tendina, dalla quale dovete optare, anche in questa circostanza, alla dicitura Impostazioni. Proseguendo optate per Privacy e, verso la fine del successivo menu’ che compare, cliccate sulla voce Cancella i tuoi dati di navigazione.

Se invece fin da sempre vi siete affidati a Firefox per rimuovere una volta per tutte la cronologia il percorso è in pratica simile ai precedenti e ore lo vedremo insieme. Una volta avviato il browser cliccate, anche in questa circostanza, sul pulsante che rimane in basso a sinistra; appena compare la classica finestra a tendina, optate per la voce Impostazioni. Ora scegliete Privacy e, di seguito, l’icona che vi consentirà rapidamente la rimozione della cronologia e che sarà questa: Elimina dati personali.

La guida è giunta alla conclusione. Per eventuali dubbi o problemi non esitate a scriverci.