Come cambiare password ID Apple su iPhone 8 e 8 Plus

Come cambiare password ID Apple su iPhone 8
Seguici su Google News

Periodicamente è molto importante cambiare la password per renderla più sicura possibile. Andiamo dunque a vedere passaggio dopo passaggio come cambiare la password del nostro ID Apple con iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Come cambiare password ID Apple su iPhone 8

Nella guida odierna, dopo aver di recente proposto come recuperare contatti iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, vedremo come cambiare password ID Apple su iPhone 8 e 8 Plus seguendo una semplice procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

Come ben saprete l'ID Apple non è altro che l'account con il quale di solito si effettuano tutte le operazioni sui dispositivi della Mela Morsicata. Le motivazioni per cambiare spesso e volentieri la password del vostro ID Apple possono essere diverse. Ad esempio potete cambiarla per tutelarvi da accessi non desiderati, messi in atto da malintenzionati.

Qualsiasi sia la motivazione ora qui sotto vedremo insieme passo per passo la procedura completa da seguire per cambiare la password dell'ID Apple con il vostro iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Il procedimento completo per modificare la password

Se avete realmente intenzione di cambiare una volta per tutte la password del vostro account Apple con il vostro iPhone 8 o 8 Plus basterà seguire alla lettera tutti i passaggi presenti qui sotto e il gioco è fatto.

  • In primis aprite le impostazioni;
  • Ora selezionate il vostro nome utente;
  • Optate per la voce password e sicurezza;
  • Arrivati fino a questo punto selezionate l'opzione modifica password;
  • Inserite la password che avete attualmente oppure il codice di sblocco;
  • Inserite e confermate la nuova password;
  • In conclusione non vi resta altro che tappare su Modifica.

Ora potrete tranquillamente effettuare l'accesso al vostro ID Apple con la nuova password da voi impostata.

Come avete visto è davvero facilissimo e alla portata di chiunque cambiare la password del vostro ID Apple. Si tratta di un processo molto utile che come già accennato poco sopra può tornarvi utile per tutelarvi il più possibile da malintenzionati.

Se seguendo la guida riscontrate qualche problema siamo qui per darvi una mano. Alla prossima!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram