L’hotspot di default è protetto da un codice di sicurezza complicato da ricordare. Vediamo quindi come cambiare la password hotspot del vostro iPhone 8 e 8 Plus seguendo una semplice procedura

Cambiare password hotspot su iPhone 8 e 8 Plus

Come con tutti gli altri iPhone commercializzati fino ad oggi, si può creare un hotspot anche con i nuovi iPhone 8 e 8 Plus. L’hotspot funziona regolarmente solo se avete la connessione dati attiva. Tra l’altro, come tutti gli hotspot presenti, anche sui nuovi top di gamma targati Apple è presente un codice di sicurezza per proteggere la nostra rete ed evitare che utenti non autorizzati ne usufruiscano.

La password hotspot del vostro iPhone 8 o iPhone 8 Plus è preimpostata di default fin dall’inizio. Vediamo dunque come fare a cambiare la password dell’hotspot sul vostro melafonino scegliendone una di vostro gradimento, dopo aver proposto di recente la Recensione iPhone X.

Cambiare password hotspot su iPhone 8 e 8 Plus

In primis aprite le impostazioni ed entrate nella sezione Hotspot. Per modificare il codice di sicurezza non serve attivare l’hotspot, ma dovete avere la connessione dati attivata per poter eseguire tale procedimento. Nella sezione hotspot personale, dunque, selezionate la voce Password WI-FI.

Ora potete eliminare e scrivere il nuovo codice di sicurezza con il quale vi connetterete all’hotspot dell’iPhone 8 o 8 Plus. Fatto questo cliccate su fine e la password verrà modificata.

Ricordare la password predefinita del vostro hotspot non è semplice perché presenta caratteri non facili da tenere a mente. Può tornare utile, dunque, cambiarla con una che si può ricordare più facilmente.

Per dubbi o problemi scriveteci.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .