Procedura per cambiare lo sfondo su iPhone X: i passaggi completi da seguire per personalizzare il
proprio sfondo

Come cambiare lo sfondo su iPhone X

Fin dal proprio debutto il nuovo iPhone X ha conquistato il cuore di moltissimi consumatori. Dopo aver visto la Recensione iPhone X, nell’appuntamento odierno abbiamo deciso di proporvi una funzionalità banale ma sempre importante e che può tornare utile: come cambiare lo sfondo su iPhone X.

Il primo passaggio da mettere in atto, come per tutti i melafonini dell’azienda californiana, è quello di entrare nel menu’ impostazioni. All’interno di questo menu’ a tendina scorrete fino a selezionare il sottomenu’ sfondo. Qui troverete tutti quanti gli sfondi disponibili sull’iPhone e, come ogni anno, Apple ha riservato moltissime novità ai suoi utenti affezionati.

A questo punto cliccate sulla voce Scegli il tuo sfondo. C’è l’imbarazzo della scelta, gli sfondi si dividono in tre categorie: dinamici, statici e live. Gli sfondi dinamici sono perfetti per i display AMOLED di iPhone X perché sono prevalentemente neri, ma essendo animati consumano rapidamente la batteria. Gli sfondi statici sono piuttosto convenzionali e praticamente già ampiamente visti su tutti gli altri iPhone dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2. In conclusione, gli sfondi animati cambiano di forma con una pressione prolungata dello schermo; si tratta della categoria con più novità introdotte.

Una volta scelto lo sfondo che più vi piace, cliccate su Imposta per rendere effettive le modifiche. Come accennato in apertura, cambiare lo sfondo sull’iPhone X non è una funzionalità difficile, anzi, ma vale la pena evidenziare che, anche nei nuovi sfondi Live, Apple conferma di aver portato qualche piccola novità.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .