Nella giornata di ieri, il colosso di Cupertino ha presentato il nuovo iPod touch  e ha svelato una nuova gamma di colori per tutti i modelli di iPod, tra cui grigio siderale, argento, oro, rosa e blu.

iPod touch 2015

Il nuovo iPod touch è dotato di una fotocamera iSight da 8 megapixel, di una fotocamera FaceTime HD nettamente migliorata, di un processore di alto livello come l’Apple A8, del coprocessore di movimento Apple M8 per il monitoraggio dei movimenti e di una RAM da 1 GB. Inoltre, sul dispositivo è possibile utilizzare anche il nuovo servizio denominato Apple Music.

Apple presenta la nuova generazione di iPod

iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, a partire da appena €239,” ha affermato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing Phone, iPod e iOS di Apple. “Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti.”

Il nuovo iPod Touch costa ancora un pò in più rispetto al costo normale di un lettore musicale. Ma logicamente questo non è solo un riproduttore musicale, poichè raccoglie tutto l’hardware di iPhone 6 in soli 4 pollici. I prezzi, quindi, saranno presumibilmente questi. 199 dollari per la versione da 16 GB, 249 per la versione da 32 GB, 299 per la versione da 64 GB mentre per portarsi a casa la versione da 128 GB ci vorranno 399 dollari. Tutti i modelli sono riferiti al modello solo Wi-fi. iPod Touch è disponibile a partire da oggi attraverso gli store online e nei negozi al dettaglio di Apple.

Infine, piccoli aggiornamenti, del tutto estetici, anche per gli iPod Nano ed iPod Shuffle che da oggi sono disponibili in tre nuove colorazione: space gray, oro ed argento.