Ormai è possibile prenotare online voli e hotel e organizzare la propria vacanza in pochi click anche direttamente dal proprio smartphone. Se anche tu stai pensando di programmare le tue vacanze prenotando online allora devi assolutamente scoprire quali sono le migliori App per i viaggi.

app per i viaggi

Qualche anno fa c’era ancora un  po’ di diffidenza nel prenotare la propria vacanza online e si preferiva così andare in agenzia e pagare il servizio all’operatore in carica. Oggi però la maggior parte delle persone sceglie di creare il proprio piano di vacanze e di prenotare l’hotel e il volo direttamente dal PC o dallo smartphone. Con le innumerevoli applicazioni disponibili online è possibile riuscire a risparmiare e ad organizzare al meglio la scelta del volo e della struttura ricettiva nella quale soggiornare.

 

Se è la prima volta che prenoti dal tuo smartphone, allora ti sarà utile sapere quali sono le migliori app per prenotare volo e hotel. Con le app per i viaggi potrai avere sempre una panoramica precisa di tutti i voli disponibili e dei prezzi migliori sul mercato, e per gli hotel potrai anche usufruire dei commenti e dei giudizi degli ospiti che vi hanno soggiornato prima. Grazie ai giudizi sarete certi di andare in una struttura che offre tutti i confort che desiderate al prezzo più basso online. 

Booking.com: per prenotare l’hotel

app per i viaggi

Una delle migliori applicazioni per prenotare il proprio hotel è sicuramente quella di Booking.com, questo sito infatti ha creato un app disponibile sia per iOS che per Android, semplice da utilizzare e con un’interfaccia gradevole ed intuitiva. L’app di Booking può essere scaricata da Play Store o App Store senza dover pagare nulla, questa è completamente gratuita. Una volta installata sul tuo smartphone cercare l’hotel sarà semplicissimo, basterà inserire la destinazione e scegliere le date in cui parti e in cui vai via. Con booking puoi impostare anche vari filtri per velocizzare la ricerca ad esempio puoi scegliere: la zona dove vuoi alloggiare, la tipologia della struttura, il voto degli utenti, i servizi disponibili in hotel ecc…Una volta scelta la struttura, basterà dare i propri dati e il numero della carta di credito (anche prepagata) per fermare la prenotazione. Molti alberghi e hotel prevedono il pagamento direttamente in struttura, quindi la carta di credito verrà utilizzata solo a conferma della prenotazione.

Skyscanner

app per i viaggi

Un’altra applicazione molto famosa per prenotare invece il proprio volo e confrontare i prezzi delle varie compagnie aeree è sicuramente Skyscanner. Questa applicazione e usatissima proprio perché grazie alla comparazione si riesce a scoprire qual’è la tariffa migliore per volare nella destinazione prescelta. Skyscanner è disponibile per iOS e per Android, e anche questa è un’applicazione completamente gratuita. Per utilizzarla al meglio, basterà inserire la propria destinazione e l’aeroporto di partenza inoltre potrete usare i filtri per ridurre il campo di ricerca. Tra i filtri che si possono utilizzare ci sono: durata del volo, scali, classe di viaggio, arrivo e partenza. L’unico difetto dell’app è la presenza di banner pubblicitari, anche se non sono molto fastidiosi e non limitano l’utilizzo dell’applicazione. 

Google Flight

app per i viaggi

Un’applicazione che proprio non poteva mancare tra le migliori app per i viaggi è sicuramente quella di Google Flight. Quest’app per i viaggi disponibile da poco anche per gli smartphone permette di constatare quali sono i prezzi più bassi che operano le varie compagnie aeree in un determinato periodo e per una determinata destinazione. Inoltre se si decide di controllare il proprio volo con Google Flights è possibile avere anche una panoramica delle mete che si vogliono raggiungere con informazioni per arrivare dall’aeroporto sino al centro città. Per usare Google Flights basterà inserire le date e la destinazione, infatti poi in base alla vostra posizione GPS, questo vi suggerirà qual’è l’aeroporto più vicino e da dove partono i voli più economici. 

E-Dreams app per i viaggi per volo e hotel

app per i viaggi

Oltre alle app per i viaggi da utilizzare per prenotare o il volo o l’hotel è anche possibile scegliere di scaricare l’app di E-Dreams che invece ti permette di cercare insieme sia l’uno che l’altro. L’app di eDreams disponibile sia per iOS che per Android è semplice da utilizzare inserisci come per le altre la destinazione, le date di arrivo e partenza, e seleziona la voce: Cerca Volo+Hotel, in pochi minuti l’app elaborerà tutti i tuoi dati e ti uscirà innanzi tutto la panoramica dei voli e poi quella degli hotel.

Dalla panoramica dei voli puoi scegliere quale compagnia opera il prezzo più basso nelle tue vicinanze e controllare che ci siano scali o meno durante il tragitto per la meta prescelta. Dopo aver scelto il volo, si aprirà una nuova scheda che ti proporrà l’hotel migliore con il prezzo più basso, che puoi scegliere di prenotare direttamente insieme al volo. Se l’opzione offerta per l’hotel da E-Dreams non ti convince, puoi sempre decidere di prenotare solo il volo senza aggiungere l’hotel, oppure puoi vedere gli altri hotel proposti dalla compagnia.