Le app iPhone 8 sono tantissime, come per tutti gli altri device Apple. Quali sono, però, le migliori app per organizzare la propria giornata? Scopriamo i migliori organizer!

iPhone 8 app

Le applicazioni si sono sempre più evolute e da tempo permettono di migliorare il nostro stile di vita. Infatti, nonostante in molti pensino che gli smartphone portino le persone all’alienazione sociale, in realtà molte app sono davvero utili e possono migliorare il nostro stile di vita.

Chi lavora molto, ha diversi impegni e deve cercare sempre di essere puntuale o rispettare gli appuntamenti, prima avrebbe usato una o due agende cartacee per ricordarsi gli appuntamenti. Cosa poteva succedere però? A volte, ci si dimenticava anche l’agenda! Quando ci si dimenticava l’agenda, o si tornava indietro o bisognava cercare di ricordare ogni appnuntamento a memoria. Con le applicazioni oggi, non c’è più bisogno di aver paura di dimenticare gli appuntamenti. Scopriamo allora insieme, la classifica delle migliori app iPhone 8 per organizzare la propria giornata al meglio.

App iPhone 8 per organizzare gli appuntamenti: perché sono utili?

iphone 8 app

Come abbiamo appena accennato, utilizzando le app iPhone 8 per organizzare la giornata è possibile migliorare il proprio stile di vita, ma perché sono così utili. Queste applicazioni sono studiate appositamente per ricordarti precisamente cosa devi fare e quando lo devi fare.

Le applicazioni calendario in generale, permettono di organizzare la propria azienda, giorno per giorno, ora per ora e se necessario anche di minuto in minuto. Per avvertirti che devi svolgere un’attività, le applicazioni inviano un report giornaliero, hanno le notifiche push, t’inviamo una mail e ti permettono di gestire velocemente la vostra giornata. Ecco quali sono le migliori App iPhone 8, per organizzare la giornata:

1-Google Calendar

Al primo posto, non poteva che esserci l’app realizzata da Google. Famosa per le sue app che facilitano la vita di coloro che lavorano con il PC, grazie ai suoi servizi di ricerca e mail. A queste varie funzioni, Google aggiunge anche una delle migliori app calendario disponibili direttamente sull’App Store.

Questa applicazione si integra alla perfezione con gli iPhone 8, e con modelli precedenti e successivi. Potrete effetturare il download direttamente dall’App store, dopo di ché, potrete avere a disposizione un calendario che vi darà sempre un prospetto giornaliero dei vostri impegni. Inoltre, se dovreste spostarvi, o avete un appuntamento in un luogo specifico, noterete anche le indicazioni stradali di Google Maps. Questo sistema, s’integra con iPhone, per questo motivo è in grado di fornire delle utilissime notifiche push, poco prima che arrivi l’ora dell’appuntamento. Google Calendar, dunque è perfetta, questa è completamente gratuita e semplice da utilizzare, per questo motivo la migliore.

2-Tiny Calendar

Al secondo posto tra le migliori App iPhone 8 per organizzare la propria giornata c’è: Tiny Calendar. Anche quest’applicazione è davvero formidabile, possiede ben 8 modalità di visualizzazione degli impegni. Questi possono essere organizzati:

  • Per giorno
  • settimana
  • mese
  • ogni 4 giorni
  • mini calendario
  • Agenda Settimanale
  • Agenda giornaliera
  • ora in ora

Oltre a poter organizzare al meglio la vostra giornata, Tiny Calendar si sincronizza anche con il Calendario di Google, inoltre funziona sia online sia offline. Nel momento in cui, utilizzate quest’app per organizzare la vostra giornata, potrete decidere di ricevere una notifica Push, un’avviso via mail, e un’ultimo avviso via SMS. Se siete persone distratte e che dimenticano un po’ tutto, allora la tripla notifica è perfetta, in caso contrario potreste decidere anche di utilizzare un unica notifica. L’app Tiny Calendar in versione base, è gratuita, mentre se la si vuole acquistare il prezzo è pari a 6,99 euro, in versione PRO.

3-Calendars 5

Al terzo posto, abbiamo scelto di proporvi l’app Calendars 5. Questo è un calendario e promemoria intelligente che permette di gestire in modo ottimale gli appuntamenti. Quest’applicazione è una delle più utilizzate per iPhone 8. Calendars 5, infatti è disponibile appositamente per tutti i clienti Apple ed è possibile utilizzarla sia su iPhone sia su iPad. L’utente, con quest’applicazione può gestire gli appuntamenti mensili, settimanali e quotidiani. Inoltre, se ne avete bisogno potrete creare degli eventi ricorrenti, in modo tale che questo invvi automaticamente una notifica, quando sta per iniziare l’appuntamento. L’app Calendars 5 prevede o un’abbonamento settimanale, oppure un costo fisso pari a 6,99 euro.

4- BusyCal Applicazione

L’ultima app molto amata e perfetta per iPhone 8 e per organizzare gli eventi è: BusyCal Applicazione. Questa a dispetto di altre applicazioni è molto utile, ma l’interfaccia può essere difficile da comprendere e da utilizzare, in quanto l’app ha diverse funzioni. L’utente con quest’applicazione può però, gestire al meglio la visualizzazione degli impegni di lavoro separandoli dalle attività da fare. Quest’app, ha anche molte funzioni simili a Google Calendar, infatti, se inserite l’indirizzo dell’appuntamento potrete notare anche la comparsa delle indicazioni stradali grazie alle mappe di Apple. Infine, potrete salvare eventi ricorrenti come date, anniversari, compleanni importanti. In questo modo potrete finalmente ricordare tutti gli eventi non solo della vostra giornata, ma anche quelli importanti per la vostra famiglia. BusyCal App è gratuita e può essere scaricata direttamente dall’app Store.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .