AmazFit Bip è uno smartwatch dalle ottime caratteristiche tecniche ma ha un cinturino economico ed è soggetto a graffi e botte sulla parte superiore. Per questi motivi ti consiglio i migliori cinturini e bracciali per Amazfit Bip ed anche qualche cover protettiva per il guscio.

amazfit bip

Ti ho parlato di Amazfit Bip solo qualche giorno fa nella mia recensione, ti spiegavo che fra i pochissimi punti deboli, mi sembra esagerato chiamarli difetti, c’è il cinturino in silicone. Il bracciale di Amazfit Bip è ben realizzato ed è abbastanza solido, grazie alla realizzazione in silicone si può lavare e pulire senza pensieri, l’aspetto estetico non è però dei migliori e puoi scegliere di acquistare un cinturino più adatto alle tue esigenze ed ai tuoi gusti.

Come scegliere un cinturino per Amazfit Bip

Xiaomi ed Huami hanno fatto l’intelligente scelta di optare per cinturino standard da 20 millimetri per Amazfit Bip. Il bracciale standard ti permette di acquistare un qualsiasi cinturino per orologio, devi solo assicurarti che la misura sia quella da 20 mm. Questo dettaglio è importante e ti permette di risparmiare qualche euro, solitamente se cerchi online i venditori tendono a scrivere che un prodotto è specificatamente realizzato per essere compatibile con un altro e ne aumentano il costo, però tu sai ora che puoi acquistare un cinturino qualsiasi e risparmiare qualche euro.

Quale cinturino scegliere

La scelta della tipologia di cinturino dipende molto dall’uso che fai dello smartwatch di Xiaomi e dai tuoi gusti personali. Su Amazon, o dal tuo orologiaio di fiducia, puoi trovare centinaia di diversi prodotti e potrai scegliere quello che più ti piace. Troverai cinturini adatti ad un abbigliamento elegante, ad un abbigliamento casual, perfetti per l’ufficio, pensati per lo sport e costruiti in diversi materiali fra cui plastica, silicone, tessuto, acciaio e pelle. Oltre al bracciale puoi trovare anche altri accessori per Amazfit Bip fra cui pellicole per lo schermo, basi di ricarica alternative e custodie protettive da utilizzare durante gli allenamenti.

5 migliori cinturini per Amazfit Bip

Il miglior cinturino in pelle per Amazfit Bip

amazfit bip - miglior cinturino in pelle
Il miglior cinturino in pelle per Amazfit Bip

Uno dei migliori modi per rendere ancora più figo Amazfit Bip di Xiaomi è quello di comprare un cinturino di ricambio in pelle. I bracciali in pelle per gli orologi sono molto di moda e riescono a donare stile e personalità anche agli smartwatch. Per Bip ti consiglio questo:

Il migliori cinturino cool per Amazfit Bip

amazfit bip - miglior cinturino in nylon
Il migliori cinturino cool per Amazfit Bip

Se stai cercando un cinturino moderno, alla moda e molto bello allora ti consiglio di acquistarne uno in nylon a righe. Questo modello è in grado di darti stile e rendere ancora più bello il tuo smartwatch di Xiaomi. E’ disponibile in varie colorazioni e costa davvero poco:

Il migliori cinturino sportivo per Amazfit Bip

amazfit bip - miglior cinturino per lo sport
Il migliori cinturino sportivo per Amazfit Bip

Se pratichi molto sport ed utilizzi il tuo smartwatch durante gli allenamenti ti serve un cinturino resistente ed in silicone. La realizzazione con questo materiale rende i bracciali molto resistenti a sudore e sollecitazioni, leggeri e facilmente lavabili. Uno dei cinturini sportivi più belli è questo:

Il migliori cinturino in maglia milanese per Amazfit Bip

amazfit bip - miglior cinturino in maglia milanese
Il migliori cinturino in maglia milanese per Amazfit Bip

La maglia milanese è un classico per gli orologi eleganti e moderni. Fortunatamente sono disponibili molti cinturini in maglia da 20 mm compatibili con Amazfit Bip, uno di quelli che mi hanno più colpito è questo:

Il migliori cinturino in acciaio inossidabile per Amazfit Bip

amazfit bip - miglior cinturino in acciaio inossidabile
Il migliori cinturino in acciaio inossidabile per Amazfit Bip

Il grande classico degli orologi da uomo è il cinturino in acciaio inossidabile, in pieno stile Rolex. Se vuoi trasformare il tuo Amazfit Bip in uno smartwatch moderno e dallo stile inconfondibile allora puoi puntare senza dubbi su un cinturino in acciaio inossidabile come questo:

I migliori accessori per Amazfit Bip

Cover protettiva

amazfit bip -cover protettiva
La miglior cover protettiva per Amazfit Bip

Questo smartwatch di Xiaomi è un device spettacolare ma non è molto resistente agli urti. Mentre fai sport potrebbe essere il caso di usare una cover protettiva che ti aiuterà a proteggere lo schermo e la cassa da urti, graffi e botte. Ne trovi molte online, praticamente tutte identiche a questa:

Pellicola per il vetro

amazfit bip - miglior pellicola
La miglior pellicola protettiva per Amazfit Bip

Per proteggere lo schermo da urti e graffi puoi applicare una pellicola protettiva al display. Non ce ne sono molte disponibili online, la migliore che ho trovato è questa:

Basetta di ricarica di ricambio

amazfit bip - base di ricarica
La miglior dock di ricarica di ricambio per Amazfit Bip

Potresti perdere o rompere la basetta di ricarica di Amazfit Bip. Fortunatamente è possibile acquistare per pochi euro un dock di ricarica di riserva, potresti tenerla al lavoro o in ufficio per poter ricaricare il tuo Amazfit in caso di necessità.