Migliori cuffie wireless e bluetooth
Migliori cuffie wireless e bluetooth

Tra gli accessori tecnologici le cuffie wireless e bluetooth sono quelle che, al pari degli auricolari sempre senza fili, vanno per la maggiore. Quotidianamente, soprattutto chi prende i mezzi di trasporto pubblico o si muove a piedi, ha la possibilità di vedere quante persone indossano cuffie wireless e bluetooth. La comodità e la praticità di questi dispositivi è evidente e decisamente superiore rispetto alle tradizionali cuffie con il cavo. Per scegliere le cuffie wireless e bluetooth bisogna tenere conto di diversi aspetti: il design, la potenza audio, le funzionalità, la portata, l’autonomia e la compatibilità. Per questo in questa nostra selezione delle migliori cuffie wireless e bluetooth abbiamo raccolto sia quelle compatibili per gli iPhone che per gli smartphone Android.

Le cuffie senza fili non sono utili non solamente per ascoltare musica, per quanto questo sia lo scopo principale, ma anche per interagire con lo smartphone, essere utilizzate per il gaming, per guardare film o per rispondere alle telefonate. In base all’utilizzo si andrà a puntare maggiormente su un aspetto tecnico rispetto ad un altro in modo da trovare il modello perfetto per un uso quotidiano. Scopriamo quindi quali sono le 7 migliori cuffie wireless e bluetooth da utilizzare non solo con il proprio smartphone iOS o Android.

Le migliori cuffie senza fili

1More MK801

1More MK801
1More MK801

Per coloro che hanno uno smartphone Android, possono trovare nelle cuffie 1More MK801 un’ottima soluzione per le loro esigenze. Le 1More MK801 sono cuffie realizzate in PEEK con l’archetto in titanio sintetico capace di assicurare stabilità e flessibilità. Le cuffie sono pieghevoli, migliorandone anche il trasporto, e i padiglioni ruotano in quattro direzioni, in modo da personalizzare al massimo la vestibilità. Dotate anche di microfono per rispondere alle chiamate, queste cuffie possono essere utilizzate sia tramite bluetooth che con il cavo aux tradizionale. Un modello affidabile ed elegante da utilizzare tutti i giorni.

Redmi Airdots

Redmi Airdots
Redmi Airdots

Compatte, comode, economiche ed efficienti: ecco gli auricolari Redmi Airdots di cui abbiamo avuto modo di parlare diffusamente nella nostra recensione completa. Parliamo di auricolari che supportano il Bluetooth 5.0 (più veloce rispetto alla precedente versione) e che integrano un pulsante fisico multifunzionale che permette, tra le altre cose, di attivare l’assistente vocale dello smartphone e poter accedere a numerosissime funzionalità. I due auricolari sono rivestiti in silicone per assicurare una buona aderenza all’orecchio anche quando si è in movimento o quando si pratica sport. Le Redmi Airdots possono essere utilizzate anche singolarmente, essendo ogni auricolare dotato di batteria da 40mAh (che assicura a 6 ore di autonomia), ricaricabili grazie alla base di ricarica magnetica che funge anche da confezione.

Beats By Dr. Dre Solo 3

Beats By Dr. Dre Solo 3
Beats By Dr. Dre Solo 3

Dal design pulito e particolarmente sobrio, le Beats By Dr. Dre Solo 3 sono delle ottime cuffie wireless e bluetooth per qualsiasi tipo di smartphone. Sono leggerissime, vantano anche la presenza di controlli touch integrati sul padiglione della cuffia e di un microfono integrato per gestire al meglio sia le conversazioni telefoniche che il controllo dello smartphone tramite assistente vocale. Ottima anche l’autonomia, che raggiunge le 40 ore, e la presenza del sistema di ricarica Fast Fuel capace, in cinque minuti di ricarica, di restituire fino a 3 ore di autonomia.

JBL E50

JBL E50
JBL E50

Tra le migliori cuffie wireless e bluetooth le JBL E50 sono particolarmente interessanti anche dal punto di vista economico. Nonostante il prezzo ridotto rispetto ad altri modelli, queste cuffie garantiscono prestazioni molto elevate. Parliamo infatti di cuffie con driver da 50mm che, insieme alla presenza della tecnologia PureBass, assicura un ascolto chiaro e con i bassi molto potenti. Tra i punti di forza delle cuffie JBL E50 troviamo un design molto curato, un’autonomia di 18 ore e la possibilità, quando si scarica la batteria, di continuare a utilizzare le cuffie con il tradizionale cavo aux. In uno dei due padiglioni auricolari è presente anche un microfono per poter effettuare chiamate in totale libertà. Infine è possibile, grazie alla tecnologia ShareMe, di ascoltare contemporaneamente la stessa sorgente audio collegando due cuffie compatibili.

Fresh ‘n Rebel Clam

Fresh ‘n Rebel Clam
Fresh ‘n Rebel Clam

Per chi utilizza un iPhone le Fresh ‘n Rebel Clam sono cuffie eccezionali, sotto tutti i punti di vista. Una delle principali caratteristiche tecniche da sottolineare è quella dell’autonomia: le Fresh ‘n Rebel Clam, infatti, permettono un utilizzo continuativo fino a 35 ore. Inoltre sono comode da indossare e possono essere anche facilmente trasportate in quanto ripiegabili su sé stesse. Esteticamente eleganti (e disponibili in 6 differenti colorazioni), queste cuffie sono dotate di sistema di cancellazione attiva dei rumori e assicurano una riproduzione audio di assoluta qualità.

Bose 714675-0030

Bose 714675-0030
Bose 714675-0030

Il marchio non ha bisogno di presentazioni e le Bose 714675-0030 sono cuffie davvero interessanti sotto diversi punti di vista. Innanzitutto quelli tecnici. Queste sono cuffie che integrano due microfoni (per la cancellazione attiva del rumore), il supporto alle tecnologie Active EQ e Bose TriPort che assicurano una riproduzione eccellente. L’autonomia è di 15 ore e sul padiglione destro sono presenti anche dei tasti fisici per la regolazione del volume e la gestione della riproduzione audio. Le Bose 714675-0030 sono cuffie morbide e che non pesano mai sulle orecchie, grazie alla presenza di un rivestimento morbido e comodo.

Marshall Mid A.N.C.

Marshall Mid A.N.C.
Marshall Mid A.N.C.

Stile, efficienza ed eleganza si incontrano nelle cuffie Marshall Mid A.N.C. Si tratta infatti di un modello che punta molto sull’aspetto estetico, valorizzato sia dalla cura dei dettagli, che dalla custodia per il trasporto e la presenza del rivestimento in pelle. Dal punto di vista tecnico abbiamo delle cuffie con dei padiglioni da 40mm, il microfono incorporato, il supporto all’aptX e una batteria che assicura fino a 30 ore di autonomia. Le Marshall Mid A.N.C. dispongono di un sistema di cancellazione attiva del rumore, di una manopola di controllo multidirezionale, della possibilità di ricevere chiamate e della presenza di driver personalizzabili per gestire al meglio la riproduzione musicale.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome