Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10
Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10

Quello della sicurezza è un argomento sempre molto importante e sentito per quel che riguarda i dispositivi tecnologici. Per questo oggi facciamo un’incursione all’interno del settore delle pellicole e dei vetri temperati Samsung Galaxy S10. Dopo che abbiamo visto quali sono le migliori cover passiamo ora ad analizzare le pellicole da applicare sullo schermo del Galaxy S10, per assicurargli un livello di resistenza notevole.

Il Gorilla Glass 6

Gorilla Glass 6 Samsung Galaxy S10
Gorilla Glass 6 Samsung Galaxy S10

Come riportato sul sito ufficiale Samsung:

Gorilla Glass 6 only available on Galaxy S10 and S10+ front glass. The rear glass on Galaxy S10 and S10+ and all of Galaxy S10e are made with Gorilla Glass 5.

Il Corning Gorilla Glass 6 è l’ultima versione del celebre sistema di protezione degli smartphone. Sono oltre i sei miliardi i dispositivi elettronici che utilizzano questi vetri che assicurano molto di più della semplice resistenza ai graffi. Secondo le analisi tecniche condotte su questa ultima versione, abbiamo una protezione capace di resistere a cadute su una superficie ruvida anche da un metro di altezza. Questo livello è due volte superiore al precedente Gorilla Glass 5. Tanto per far comprendere la qualità e la portata di questa tecnologia è sufficiente considerare che i dispositivi con una protezione Gorilla Glass 6 nei test resistono a 15 cadute, mentre quelli sprovvisti non resistono nemmeno al primo impatto. Per questo motivo, come riportato anche nelle caratteristiche tecniche dei nuovi device Samsung, molto spesso i vetri Gorilla Glass sono utilizzati anche per la protezione della scocca posteriore degli smartphone. Questa ‘corazza’ applicata agli smartphone non interferisce con il touch screen né con la ricarica wireless e mantiene un’ottima trasparenza e comodità di utilizzo.

Le migliori pellicole protettive

Pellicola protettiva LK HD Clear

Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Pellicola protettiva LK HD Clear
Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Pellicola protettiva LK HD Clear

La pellicola protettiva LK HD Clear è realizzata con un metodo di applicazione a umido che semplifica e migliora l’installazione evitando la formazione delle bolle. La superficie è completamente liscia e con un livello di trasparenza al 99% che mantiene intatta la brillantezza e la qualità dell’immagine.

Pellicola protettiva Dipos antiriflesso 6X

Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Pellicola protettiva Dipos antiriflesso 6X
Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Pellicola protettiva Dipos antiriflesso 6X

Un’altra soluzione molto valida e interessante è quella offerta dalla pellicola protettiva Dipos antiriflesso 6X. Realizzata con un particolare trattamento, rende opaco il display ed evita la formazione delle impronte e, grazie a un particolare rivestimento rigido, protegge lo schermo da eventuali graffi. L’applicazione è molto semplice e a prova di bolle e può essere rimossa in qualsiasi momento non lasciando alcun tipo di residuo.

Pellicola Dipos protezione privacy

Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Pellicola Dipos protezione privacy
Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Pellicola Dipos protezione privacy

Una versione particolare di questi accessori è quella data dalla pellicola Dipos protezione privacy. È costruita con un rivestimento rigido per resistere ai colpi e ai graffi e, l’aspetto innovativo e unico di questo modello, con un filtro anti sguardi. Con questa tecnologia sia quando si tiene il Samsung Galaxy S10 in verticale che in orizzontale, chi sta nelle vicinanze non vede cosa si sta visualizzando sullo schermo. L’installazione è molto semplice grazie alla particolare tecnologia che sposta l’aria e permette alla pellicola di aderire automaticamente al contatto con il display.

I migliori vetri temperati Samsung Galaxy S10

Vetro temperato DyDiy ultra resistente

Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Vetro temperato DyDiy ultra resistente
Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Vetro temperato DyDiy ultra resistente

Passando ad analizzare i migliori vetri temperati Samsung Galaxy S10 parliamo del vetro temperato DyDiy ultra resistente. Si tratta di un modello che resiste ai graffi (grazie al livello di resistenza 9H) e che non trattiene le impronte digitali. Resiste inoltre alla formazione della polvere e all’acqua, mantenendo intatte le prestazioni originarie dello schermo. All’interno della confezione è presente un pratico kit per l’installazione del vetro.

Vetro temperato Tozo 9H

Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Vetro temperato Tozo 9H
Migliori pellicole e vetri temperati Samsung Galaxy S10: Vetro temperato Tozo 9H

Tra i vetri temperati Samsung Galaxy S10 troviamo anche il vetro temperato Tozo 9H. Si tratta di una delle migliori soluzioni, realizzata con una particolare tecnologia 3D Glass Bent che si adatta in maniera ottimale ai bordi curvi del display di questo smartphone. I bordi sono in 2.5D, durevoli e resistenti e complessivamente il vetro è ultra sottile (2.5mm) e riesce a mantenere intatti i colori originali. Infine su questo modello è applicato un particolare rivestimento a olio sottile che impedisce la formazione delle impronte digitali e filtra i raggi ultravioletti.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome